Strootman è intervenuto per parlare della gara di sabato del Genoa a Cosenza. Anche l’ex di entrambe le squadre Urban ha detto la sua
Tra i calciatori più esperti della rosa del Genoa va annoverato Kevin Strootman, centrocampista ex Roma. Parlando del torneo di Serie B attuale, sulle colonne del Secolo XIX ha dichiarato quanto segue: “Campionato difficile e un po’ strano, dove ogni squadra è in grado di vincere sempre”.
Strootman e i suoi compagni di squadra scenderanno sabato pomeriggio al Marulla per affrontare i Lupi. “Dobbiamo dare seguito a quanto fatto finora”, ha detto. “La prestazione dovrà essere importante, più di quella contro il Cagliari, in cui è mancato soltanto il gol e abbiamo gestito male la palla in alcune fasi di gioco. Se ci ripetiamo, possiamo vincere. Certo, è un campo difficile, ma partite del genere vanno vinte se vogliamo arrivare a obiettivi importanti”.
A parlare del match è intervenuto anche Alberto Urban, ex centrocampista che ha giocato in entrambe le squadre.
Intervenuto ai microfoni di Pianetagenoa1893.net, Urban ha dichiarato quanto segue: “I miei ricordi con entrambi i club sono veramente belli. Spero che nella gara di ritorno il Genoa sia primo in classifica, mentre i lupi in una posizione di classifica tranquilla”.
Per quanto riguarda i pochi gol messi a segno dai grifoni, l’ex centrocampista ha affermato: “A ben pensarci, per una squadra come il Genoa, che vanta una rosa di tutto rispetto, 9 reti sono davvero poche. Se avessero segnato 4-5 gol in più, a quest’ora parleremo di una squadra in testa al campionato, posizione attualmente occupata da Reggina e Bari, che hanno segnato rispettivamente 17 e 18 gol”.
Cosenza-Genoa, arbitra Niccolò Baroni
Sabato alle 14.00, ad arbitrare la gara al Marulla tra i rossoblù e i grifoni sarà Niccolò Baroni di Firenze.
Insieme al fischietto toscano ci saranno gli assistenti di linea Fontani e Rossi, il quarto uomo Vergaro, mentre al VAR Francesco Fourneau di Roma e all’AVAR Gamal Mokhtar della sezione di Lecco.