Mattinata intensa in casa Cosenza, e stavolta Dionigi è davvero a un passo dal far la valigia. Dopo alcuni abboccamenti (l’ultimo con Angelo Gregucci), e svariati rifiuti, il ds Gemmi pare abbia trovato la quadra: potrebbe infatti essere Roberto Breda il prossimo allenatore dei rossoblù.
Breda, da tempo accostato ai lupi, è noto per una tipologia di calcio pragmatico, non certo spumeggiante. Trevigiano, classe 69′, ha nel suop pedigree diverse esperienze inn cadetteria (Salernitana, Vicenza, Latina, Ternana, Entella, Perugia, Livorno). L’ultima esperienza risale a Pescara, stagione 2020-2021, con uno squadra ultima e che nemmeno Breda, sollevato in corso di stagione, riuscirà a risollevare. La stagione migliore senz’altro quella alla guida del Latina che, nella stagione 2014-2015 portò a sopresa, alla finale dei play off persa all’ultima curva contro il Cesena.
Breda, dunque, mai così vicino come ora ai rossoblù, ma prima bisognerà trovare un accordo soddisfacente con mister Dionigi. Alla ripresa degli allenamenti, prevista per questo pomeriggio, si capiranno molte più cose.