Si avvicina il match casalingo contro il Palermo e per alcuni giocatori questa partita avrà il sapore del passato.
Sono ben quattro gli ex della gara.
Tra questi quello che sentirà di più il peso di questa delicatissima sfida è Andrea Rispoli, classe 88′, arrivato nella città dei bruzi durante il mercato estivo.
Prima del suo arrivo a Cosenza si era fortemente ipotizzata la possibilità per lui di tornare a vestire la casacca rosanera.
Il difensore ha vissuto un periodo indimenticabile con la maglia rosanera disputando 129 gare e indossando anche la fascia da capitano.
Rispoli è rimasta in Sicilia da 2015 al 2019, disputando anche la l’ultima gara al “Marulla” prima del fallimento. Nei suoi quattro anni a Palermo ha collezionato 129 presenze, 12 gol, 2 campionati e mezzo di Serie A ed altri due di B.
Dopo il 2019 il calciatore non ha più incontrato la sua ex questa.
Questa sarà, dunque, una partita molto importante, anche ritornare alla buone prestazioni di inizio campionato che sono mancate nelle ultime giornate.
Altro giocatore a lungo legato alla squadra siciliana è il portiere Leonardo Marson che ha firmato con i Lupi un contratto fino a giugno 2024.
Cresciuto nel settore giovanile del Palermo e poi aggregato successivamente alla prima squadra è rimasto a Palermo dal 2014 al 2018.
L’altro ex Palermo è il terzino Salvatore Dario La Vardera che ha indossato la maglia del Palermo nella squadra dell’under 17 nell’anno della rinascita.
Nelle file del Palermo c’è un solo giocatore che ha indossato la maglia rossoblù, si tratta del centrocampista Jeremie Broh che nella stagione 2019/2020 ha disputato 18 gare con il Cosenza.