Il Cosenza targato Viali vince e convince tutti
Non è passata inosservata, infatti, la vittoria strappata al Palermo con le unghie e con i denti al “San Vito-Marulla”.
Il successo casalingo è stato la celebrazione di una squadra che ha messo in campo tutte le proprie forze per conquistare tre punti preziosissimi per tornare a scalare una classifica ferma ormai da troppe giornate.
Tutti i ragazzi si sono distinti in questo match per l’impegno profuso.
Tra questi, un merito particolare va a Leonardo Marson e alla sua super parata che al 90′ ha consacrato la vittoria dei lupi.
Va ad Aldo Florenzi, che ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, di quanto questa squadra abbia necessità del suo apporto.
E va anche a Wiliam Viali.
Il tecnico, arrivato nella città bruzia dopo l’esonero di mister Dionigi, ha palesato fin da subito il suo obiettivo, allestire una squadra capace di portare in campo insieme alla tattica anche l’anima.
“Vi prometto una squadra gagliarda”.
Queste le sue parole d’esordio.
E una squadra gagliarda, che non si è lasciata intimorire dall’avversario, è quella che abbiamo visto contro il Palermo.
I due giocatori e l’allenatore sono stati premiati anche dalla testata giornalistica TuttoB.com che li inseriti nella top 11 della 13° giornata del campionato cadetto.
Dopo la vittoria mister Viali ha concesso due giorni di riposo alla squadra che è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio allo stadio Marulla.
Sarà una settimana di lavoro inteso in cui il Cosenza dovrà lavorare sulla parte tattica e su quella tecnica.
Durante questa sosta l’allenatore avrà la possibilità di conoscere più a fondo i giocatore e le loro attitudini così da poter mettere in campo già dal prossimo match una squadra con una propria identità definita.