Cosenza in Serie B: i nomi di chi voterà oggi

Oggi il Consiglio Federale della Figc si riunirà alle 12 all’ordine del giorno la valutazione dei ricorsi per la concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici della stagione 2021/2022.

Cosenza spettatore interessato, perchè si discuterà anche del Chievo e nel caso di una ulteriore bocciatura si apriranno le porte per una possibile riammissione.

La Covisoc nei giorni scorsi aveva già bocciato l’iscrizione del Chievo alla prossima Serie B, e ieri sembrerebbe che abbia rigettato il ricorso presentato venerdi scorso.

Ora la decisione passa al Consiglio Federale di oggi 15 luglio 2021 che dovrà decidere attraverso una votazione dei consiglieri se il Chievo parteciperà alla Serie B oppure no. In caso di esito negativo anche del Consiglio Federale si passerà certamente al CONI e successivamente al TAR del Lazio.

Per il Cosenza oggi potrebbe essere uno dei giorni più importanti perchè aprirebbe la strada per la domanda di riammissione che dovrà pervenire alla FIGC entro il 19 luglio corredata di una fideiussione da 800mila euro.

Vediamo nel dettaglio chi voterà oggi nel consiglio federale.

Gabriele Gravina
Paolo Dal Pino
Claudio Lotito
Giuseppe Marotta
Mauro Balata
Francesco Ghirelli
Alessandro Marino
Giuseppe Pasini
Cosimo Sibilia
Daniele Ortolano
Stella Frascà
Florio Zanon
Francesco Franchi
Maria Rita Acciardi
Umberto Calcagno
Davide Biondini
Valerio Bernardi
Chiara Marchitelli
Mario Beretta
Zoi Gloria Giatras
Alfredo Trentalange

Sicuramente nel Consiglio Federale di oggi conteranno tantissimo le valutazioni della Covisoc ma purtroppo anche il peso “politico” delle società attualmente non iscritte.

Non ci resta che attendere il primo pomeriggio per mettere un ulteriore tassello alla riammissione del Cosenza in Serie B.

Leave a comment