Cosenza, Guarascio: “Derby vanto per tutta la Calabria”

Il presidente dei rossoblù, intervenuto alla trasmissione di Sky “Fair play & Football”, ha parlato del derby di sabato a Reggio Calabria

Mendicino

Non poteva mancare il parere del presidente del Cosenza Eugenio Guarascio in merito al derby che si giocherà sabato alle ore 16.15 presso lo Stadio Granillo di Reggio Calabria.

Intervenuto ai microfoni della trasmissione “Fair play & Football” su Sky Sport, il numero uno dei rossoblù ha dichiarato quanto segue: “Non c’è dubbio che sarà una giornata di grande sport, poi il campo deciderà il risultato finale. Insomma, vinca il migliore”.

Il presidente ha poi continuato dicendo che “sono contento di giocare il derby con una società storica e importante come la Reggina, che è un vanto per tutta la Calabria. I tifosi di entrambe le squadre saranno sicuramente all’altezza di una sfida che nasconde un grande fascino”.

Cosenza, ha parlato del derby anche l’ex Mendicino

I tifosi del Cosenza ricordano molto bene Ettore Mendicino. Fu lui a segnare nell’ultima vittoria dei rossoblù al Granillo il 3 ottobre del 2017. L’attaccante, poi, lasciò la squadra a gennaio 2018 per andare in prestito al Monza.

“Un rimpianto la mia partenza visto come andò a finire”, ha dichiarato. “La mia esperienza fu bellissima. Giocare in una piazza importante come quella rossoblù è qualcosa che mi è rimasta nel cuore”.

Tra i ricordi più belli con la maglia rossoblù c’è il gol segnato alla Reggina. “Da poco avevamo cambiato allenatore”, ha raccontato Mendicino. “La partenza con Braglia fu difficoltosa. Prima del derby venivamo dalla sconfitta casalinga contro il Catania. I tifosi si lamentavano perché le loro aspettative erano altre. Poi arrivò la vittoria nel derby. Una partita non bella, ma che risolvemmo nel secondo tempo grazie alla nostra voglia di vincere. Quando mi arrivò la palla tra i piedi, lo stop non fu bello. Il pallone si alzò e io non ci pensai due volte a calciare al volo da fuori area. Un gran gol lo ammetto, che fece impazzire di gioia non soltanto me e i miei compagni, ma anche tutti i tifosi presenti”.

Leave a comment