Secondo Soviero, ex di entrambe le squadre, la Reggina è più forte sulla carta, ma lui spera nello 0-0 finale
Salvatore Soviero è un ex del Cosenza e della Reggina. Durante una diretta su Instagram sulla pagina “Arena Sportiva” ha detto la sua sul derby che si giocherà sabato.
“Tifo sempre per le squadre in cui ho giocato”, ha dichiarato l’ex portiere. “Quindi, spero che la partita finisca 0-0, anche se la Reggina sulla carta ha qualcosa in più”.
Soviero ha poi analizzato la partenza della squadra allenata da Dionigi: “La partenza dei rossoblù è ottima, nonostante la scelta dell’allenatore abbia dato vita a qualche polemica. Ma i risultati fin qui ottenuti gli stanno dando ragione. Naturalmente, prima di tirare le somme, bisogna attendere la fine del girone d’andata. Negli ultimi due anni la salvezza è arrivata anche con un po’ di fortuna, ma alla fine è stata meritata. Per restare nuovamente in B, serve una grande stagione”.
Reggina-Cosenza: ecco un altro ex
Tra gli ex del derby tra Reggina e Cosenza c’è anche Devid Eugene Bouah. Il giovane esterno destro arrivò nella Città dei Bruzi dalla Roma, ma attualmente è fermo ai box per un grave infortunio.
Le tracce lasciate con i lupi sono veramente flebili. Stiamo parlando della stagione 2020-2021, quella in cui i lupi retrocessero in campo ma furono poi riammessi in Serie B grazie all’esclusione del Chievo Verona dalla cadetteria.
Al di là delle 2 presenze in Coppa Italia, dove confezionò un assist, in campionato giocò soltanto 11 volte (228 minuti complessivi).
Per quanto riguarda la partita in programma sabato alle 16.15 allo stadio Oreste Granillo, è prevista la presenza di tantissimi tifosi.
I biglietti venduti in prevendita hanno finora toccato quota 10.000. I tifosi rossoblù che assisteranno alla partita nel settore ospiti saranno oltre 1.000, ma sarebbero potuti essere di più senza l’obbligatorietà della tessera del tifoso.