Cosenza, Gemmi: “Dobbiamo rialzarci subito”

Gemmi, durante il programma Replay, ha detto che la sconfitta è stata pesante, ma che la squadra si rialzerà subito per vincere le altre battaglie

Nel derby contro la Reggina, il Cosenza sceso in campo è apparso timido e frastornato, lasciando inevitabilmente delusi i tifosi che avrebbero voluto vedere una squadra più combattiva.

Il direttore sportivo Roberto Gemmi ha parlato al programma Replay di Ten Teleuropa Network della prestazione di sabato.

“Ho parlato con la squadra e con l’allenatore”, ha detto Gemmi, “dicendo loro che queste situazioni capitano, che la partita è stata difficile e che dobbiamo analizzare i nostri errori. Non serve a nulla stare a cercare i motivi, perché quando si perde 3-0 si corre il rischio di entrare in un tourbillon di alibi, cosa che non vogliamo fare. Dobbiamo invece analizzare la partita, capire cosa è andato storto e correggere gli errori commessi. Certo, siamo una squadra che deve migliorare, ma ci sono degli aspetti positivi e dobbiamo analizzarli in modo equilibrato”.

Gemmi: “Il Cosenza deve rialzarsi subito”

Gemmi ha poi continuato dicendo: “Abbiamo perso contro la Reggina e siamo tutti delusi perché era un derby. La partita aveva un peso specifico, ma il Cosenza ora deve rialzarsi. Abbiamo perso male, quindi dobbiamo parlare meno, lavorare sodo e leccarci le ferite”.

“Non sopporto gli addetti ai lavori che guardano i numeri a favore quando si perde. Dobbiamo concentrarci su sabato, è una partita molto difficile ma abbiamo tutto ciò che serve per affrontarla nel migliore dei modi”.

“Certo, quello che è successo deve essere messo da parte, ma non accantonato. Siamo consapevoli che non abbiamo disputato una buona partita, ma non dobbiamo gettare tutto alle ortiche. Tutti i punti conquistati finora sono meritati e abbiamo giocato buone partite, tranne quella di sabato”.

“Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma credo che l’umore sia troppo eccessivamente negativo. È solo l’ottava partita, quindi non abbiamo fretta di fare valutazioni. Tuttavia, credo che la squadra finora si sia comportata bene. Dovremmo sfruttare ogni occasione per riprenderci con l’aiuto dei nostri tifosi”.

Leave a comment