A secco dal 7 maggio 2021, l’attaccante casertano è riuscito a sbloccarsi con una pregevole punizione dal limite, consentendo ai lupi di tornare da Terni con un prezioso punto
La trasferta del Cosenza in quel di Terni può essere definita bella a metà. Il risultato è sicuramente positivo e, in parte, anche la prestazione.
I rossoblù visti nel primo tempo hanno giocato bene e ha reagito nel modo giusto allo svantaggio arrivato dopo 17’. Stranamente, però, dopo il vantaggio numerico in campo e il pareggio, la squadra ha smesso di giocare.
Paura, stanchezza oppure i giocatori in campo si sono inconsciamente accontentati? Toccherà al tecnico Dionigi analizzare insieme a loro il motivo o i motivi.
Un’altra nota positiva nella partita contro la Ternana è il ritorno al gol di Enrico Brignola. Il calciatore, che ha compiuto 23 anni da un paio di mesi, è tra gli acquisti di punta da parte della società e del direttore sportivo Gemmi.
Arrivato in prestito dal Benevento, insieme a D’Urso, acquistato in via definitiva, dovrebbero dare all’attacco dei lupi quel tocco di qualità necessario per raggiungere una tranquilla salvezza.
Il Cosenza aspettava Brignola
Sia D’Urso che Brignola hanno confezionato il gol del pareggio. Il centrocampista, dopo aver ricevuto un assist di Larrivey, veniva abbattuto da Sorensen.
L’arbitro Zufferli, però, aveva inizialmente assegnato al Cosenza il calcio di rigore, ma poi richiamato al VAR ha cambiato decisione, concedendo punizione dal limite e espellendo Sorensen per fallo da ultimo uomo.
Della punizione si fa carico proprio Brignola, che l’ha tirata come se fosse ugualmente un calcio di rigore: sinistro a giro proprio sotto l’incrocio dei pali.
Il gol a Brignola mancava dal 5 maggio 2021; quindi per lui una vera e propria liberazione. Un magnifico gol che ha consentito ai rossoblù di riequilibrare le sorti della partita e di portare, alla fine, a casa un prezioso punto.
I tifosi sperano di vedere durante la stagione altri gol di pregevole fattura da parte dell’attaccante. La speranza è anche che questi gol siano decisivi per la salvezza.