Cosenza, Dionigi:” Vogliamo alzare l’asticella e raggiungere un risultato migliore dello scorso anno”.

In vista della sfida casalinga di domani contro il Frosinone mister Dionigi, al termine dell’allenamento mattutino, ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa “Bergamini” dello stadio “San Vito-Marulla”.
Insieme all’allenatore presenti il difensore Michele Rigione e l’attaccante Joaquín Larrivey per dimostrare la coesione della squadra in un momento così complesso.

Davide Dionigi

Dopo il sonoro ko di Ferrara l’allenatore dovrà mettere in campo tutte le armi a sua disposizione per conquistare punti preziosissimi in chiave classifica e per mantenere una panchina che, in caso di sconfitta, salterebbe irrimediabilmente

Il Cosenza si porta dietro il peso delle cinque reti subite a Ferrara e il mister di è detto motivato, insieme ai ragazzi, a rivalersi nei confronti dei sostenitori dei lupi.

Dionigi ha affermato in conferenza:” Ammetto che ho fatto degli errori, non mi pento dei giocatori che ho fatto scendere in campo ma farei sicuramente delle scelte diverse se potessi tornare indietro, soprattutto nelle ultime 3 partite.
Sto conoscendo i ragazzi e sto cercando di capire anche le loro attitudini”.

Ed ha continuato:” Quando sono venuto qui ho deciso di far parte di un progetto. La lezione ci è servita. Ora dobbiamo ripartire per regalare una prestazione convincente”.

Larrivey ha commentato il momento del Cosenza e ha voluto chiarire la situazione poco chiara creatasi dopo il match con la Spal:” Siamo qui per affermare che la squadra è serena e si sta lavorando per ottenere dei buoni risultati. Sappiamo che i tifosi sono rimasti male e capiamo la loro delusione. Non ci sono state incomprensioni con il Mister, abbiamo tutti un idea comune”.

L’attaccante, inoltre, ha aggiunto:” Quest’anno non sono riuscito ancora a raggiungere i risultati dello scorso campionato ma sono ottimista e sono fiducioso per le prossime partite. Bisogna guardare avanti verso il nostro obiettivo”.

E’ intervenuto anche Michele Rigione che ha affermato:” Se restiamo compatti possiamo uscire da questo momento di crisi”.

Il Mister ha parlato dei progetti per questo campionato:” Quest’anno vogliamo alzare l’asticella per raggiungere un risultato migliore dello scorso anno ma alla decima giornata ancora è presto per tirare le somme, bisogna ancora lavorare. Abbiamo cercato di trovare soluzioni migliori e lì abbiamo sbagliato perché non sono arrivati i risultato sperati.”

Sui problemi della difesa e dell’attacco Rigione e Larrivey si sono detti motivati a cambiare rotta già dalla partita di domani.

Sulla scelta del ritiro il mister ha commentato:” Abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi. Abbiamo deciso di andare in ritiro per mostrare che c’è la volontà di lavorare per uscire da questa situazione difficile”.

E Sulla titolarità di Matosevic:” Valuteremo se farlo riposare per questa partita ma i ragazzi hanno tutti la mia piena fiducia”.

Leave a comment