In vista della sfida casalinga di domani contro il Frosinone mister Dionigi, al termine dell’allenamento mattutino, ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa “Bergamini” dello stadio “San Vito-Marulla”.
Insieme all’allenatore presenti il difensore Michele Rigione e l’attaccante Joaquín Larrivey per dimostrare la coesione della squadra in un momento così complesso.
Dopo il sonoro ko di Ferrara l’allenatore dovrà mettere in campo tutte le armi a sua disposizione per conquistare punti preziosissimi in chiave classifica e per mantenere una panchina che, in caso di sconfitta, salterebbe irrimediabilmente
Il Cosenza si porta dietro il peso delle cinque reti subite a Ferrara e il mister di è detto motivato, insieme ai ragazzi, a rivalersi nei confronti dei sostenitori dei lupi.
Dionigi ha affermato in conferenza:” Ammetto che ho fatto degli errori, non mi pento dei giocatori che ho fatto scendere in campo ma farei sicuramente delle scelte diverse se potessi tornare indietro, soprattutto nelle ultime 3 partite.
Sto conoscendo i ragazzi e sto cercando di capire anche le loro attitudini”.
Ed ha continuato:” Quando sono venuto qui ho deciso di far parte di un progetto. La lezione ci è servita. Ora dobbiamo ripartire per regalare una prestazione convincente”.
Larrivey ha commentato il momento del Cosenza e ha voluto chiarire la situazione poco chiara creatasi dopo il match con la Spal:” Siamo qui per affermare che la squadra è serena e si sta lavorando per ottenere dei buoni risultati. Sappiamo che i tifosi sono rimasti male e capiamo la loro delusione. Non ci sono state incomprensioni con il Mister, abbiamo tutti un idea comune”.
L’attaccante, inoltre, ha aggiunto:” Quest’anno non sono riuscito ancora a raggiungere i risultati dello scorso campionato ma sono ottimista e sono fiducioso per le prossime partite. Bisogna guardare avanti verso il nostro obiettivo”.
E’ intervenuto anche Michele Rigione che ha affermato:” Se restiamo compatti possiamo uscire da questo momento di crisi”.
Il Mister ha parlato dei progetti per questo campionato:” Quest’anno vogliamo alzare l’asticella per raggiungere un risultato migliore dello scorso anno ma alla decima giornata ancora è presto per tirare le somme, bisogna ancora lavorare. Abbiamo cercato di trovare soluzioni migliori e lì abbiamo sbagliato perché non sono arrivati i risultato sperati.”
Sui problemi della difesa e dell’attacco Rigione e Larrivey si sono detti motivati a cambiare rotta già dalla partita di domani.
Sulla scelta del ritiro il mister ha commentato:” Abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi. Abbiamo deciso di andare in ritiro per mostrare che c’è la volontà di lavorare per uscire da questa situazione difficile”.
E Sulla titolarità di Matosevic:” Valuteremo se farlo riposare per questa partita ma i ragazzi hanno tutti la mia piena fiducia”.