Questa mattina seduta di allenamento al Centro Sportivo in presenza del pubblico. Subito dopo, grigliata al Marulla per staff e squadra organizzata da Rigione
Il campionato è ai box in questo fine settimana per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali. Ma il Cosenza non si ferma certamente.
Gli allenamenti, così come ieri, continuano anche oggi. Questa mattina alle 10 ci sarà una seduta agli ordini di mister Dionigi e dell’intero staff tecnico sempre presso il Centro Sportivo. Sarà, però, l’unica seduta della giornata, stando a quanto comunicato dalla società.
Porte aperte nuovamente al pubblico, ma soltanto per oggi. La doppia seduta di domani si svolgerà, come di consueto, a porte chiuse.
Una giornata speciale quella di oggi, non soltanto per la presenza dei tifosi. A fine allenamento, sia la squadra che lo staff tecnico rimarranno al San Vito Marulla. Il motivo? Una grigliata di carne organizzata dai giocatori.
L’iniziativa è partita da Michele Rigione, che si sta sempre più ergendo a punto di riferimento per l’intero gruppo. In fondo, il calcio non è fatto soltanto di schemi di gioco e allenamenti, ma anche di divertimento, utile per cementare i rapporti tra i vari atleti.
A livello di organico, la squadra è cambiata moltissimo. Sono arrivati diversi calciatori, tra cui alcuni molto giovani. L’intesa tra vecchi e nuovi deve nascere prima nel privato e poi mostrarsi in campo durante le partite.
Il Como, prossimo avversario del Cosenza, lancia la sfida
L’azionista del Como Thierry Henry ha dato il benvenuto al nuovo mister Moreno Longo, che ha sostituito Giacomo Gattuso sulla panchina.
I lariani saranno i prossimi avversari del Cosenza, partita che si giocherà venerdì 30 settembre alle ore 20.30 al Marulla.
Con l’arrivo del nuovo allenatore, la società e la squadra hanno intenzione di risalire subito la china e abbandonare il penultimo posto. Insomma, la sfida ai rossoblù è stata già lanciata.