Cosenza Calcio, Viali:” Ancora è possibile riagganciare la classifica”

Si è tenuta questa mattina, presso la sala stampa “Bergamini” del “San Vito-Marulla”, la consueta conferenza stampa pre-gara di Mister VIali, al termine della quale la squadra partirà alla volta di Como per affrontare la 26’giornata di campionato che vedrà impegnati i rossoblu’ domani alle ore 14:00

William Viali
William Viali

Mister Viali, che piu’ volte su detto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ha affermato:” Abbiamo l’obbligo di ripetere le buone prestazioni viste nelle scorse partite e i risultati alla lunga arriveranno, anche giocando meno bene”.

Il tecnico non ha mai nascosto la sua convinzione sulle possibilità di farcela motivando questa sua certezza con quello che lui stesso vede all’interno dello spogliatoio.
“Lo Spirito dei ragazzi è assolutamente fiducioso nei confronti di quello che potrà succedere da qui alla fine del campionato. E nonostante non siano arrivati i risultati meritati il loro atteggiamento verrà premiato – ha detto Viali, che ha continuato – Siamo condizionati dal percorso che è stato fatto fin ora, ma guardando la classifica non è così complicata e ci sono ancora dei margini. E’ ancora un percorso lungo e domani sarà determinante per il nostro futuro”.

E proprio sulla sfida di domani ha affermato:” Domani sarà uno scontro diretto in chiave classifica. Il Cosenza ha un oggettiva difficoltà in trasferta, lo dicono le statistiche ed è vero, ma nella mia analisi non è influente. Io mi aspetto lo stesso atteggiamento che ho visto a Bari. Dopo il 90esimo la squadra non deve avere rimpianti ma essere certa di aver fatto il massimo. Io ho una squadra composta da elementi con i quali io devo lavorare insieme ai ragazzi sulle loro caratteristiche.
Dobbiamo migliorare il rapporto tra le situazioni costruite e poi la finalizzazione che stenta ad arrivare e su questo dobbiamo sicuramente imparare a lavorare per migliorare”.

Sulla formazione di domani Viali non si è sbottonato, rassicurando tuttavia sulle condizioni di Florenzi che questa mattina si è allenato e quindi sarà tra i convocati.
“Per domani Ho maggiori scelte perchè i ragazzi che di volta in volta ho schierato sono reduci da buone prestazioni sia contro il Bari che contro il Sudtirol” ha concluso il mister”.

Leave a comment