A Cosenza aspettano Alassane Sidibe, mentre a Terni arriva Francesco Cassata

La Ternana, prossima avversaria dei lupi, è in procinto di chiudere per il prestito di Francesco Cassata, forte centrocampista di proprietà del Genoa

Francesco Cassata, il 'nuovo Marchisio' della Juve che stregò Jürgen Klopp | Goal.com Italia

Mentre a Cosenza aspettano che l’arrivo di Alassane Sidibe, trequartista ventenne di proprietà dell’Atalanta, diventi ufficiale, anche a Terni qualcosa si muove.

La Ternana, prossimo avversario dei lupi, pare aver preso in prestito dal Genoa il centrocampista Francesco Cassata, calciatore di assoluto livello e che sta cercando di rilanciarsi dopo un paio di stagioni non propriamente fortunate.

Manca ancora l’ufficialità, ma l’operazione sembra fatta. Cassata ha disputato con Frosinone, Sassuolo e Genoa ben 62 gare in Serie A, mentre in Serie B conta 36 presenze con l’Ascoli, a cui era giunto in prestito dalla Juventus.

Con l’arrivo di Cassata, Aniello Salzano dovrebbe trasferirsi all’Alessandria, liberando il ruolo al nuovo calciatore.

Oltre al centrocampista, il DS della Ternana Luca Leone sta seguendo con molta attenzione Valerio Mantovani, centrale difensivo della Salernitana classe 1996. Il suo arrivo è vincolato alla possibile cessione di Luca Ghiringhelli, anch’egli difensore centrale, molto richiesto in Serie B.

Invece, l’altro centrale difensivo Federico Mazzarani dovrebbe restare alla Ternana, nonostante Pro Sesto e Pergolettese lo stiano seguendo da tempo.

Dopo l’addio dell’attaccante Kingsley Boateng, che ha rescisso il contratto, c’è anche quello del portiere Andrea Tozzo, che si è svincolato in modo consensuale.

Cosenza a Terni con i probabili nuovi acquisti?

I rossoverdi di Terni hanno disputato un’amichevole contro la formazione primavera a Campomaggio, vincendo 4-0.

Stando agli uomini schierati da Lucarelli, sabato pomeriggio non saranno della partita Pettinari e Celli, mentre ci sono forti dubbi sulla presenza di Donnarumma, Bogdan, Coulibaly, Ghiringhelli e Diakite.

Intanto a Cosenza i tifosi aspettano di ricevere notizie ufficiali da Milano, dove il DS Gemmi sta chiudendo la trattativa per mettere subito a disposizione di mister Dionigi il centrocampista Sidibe.

Oltre che su di lui, Gemmi sta anche lavorando per ottemperare alle richieste di un esterno difensivo avanzate dal tecnico rossoblù.

Alla chiusura del mercato manca pochissimo. Quindi, nella giornata di oggi o entro la mattinata di domani qualcosa si muoverà.

 

Leave a comment