Cosenza-Ascoli termina in favore dei Lupi che mantengono vivo il lume di speranza verso la salvezza.
Le pagelle di Cosenza-Ascoli a cura di Marida Ciardullo:
FALCONE voto 6: INATTIVO :Non fa particolari interventi, ma si rende sempre utile con qualche uscita essenziale, incolpevole sul goal.
IDDA: voto 6 MODESTO : Il goal che porta in vantaggio l’Ascoli nasce da un errore suo e di Ingrosso, nel secondo tempo invece aumenta di intensità il suo operato.
INGROSSO: voto 6 DISCRETO: Per lui una partita alquanto discreta, soffre sempre la presenza di Bidaoui: viene sempre saltato, commette un fallo che porta alla punizione che dà all’Ascoli il goal del vantaggio, al 50’ va vicino al goal del vantaggio staccando di testa sul corner e mette fuori di un soffio.
LEGITTIMO: voto 6.5 PROPOSITIVO: Tutta la difesa rossoblù soffre la presenza di Sabiri, ad inizio secondo tempo è molto abile nelle chiusure, soprattutto al 92’ effettua una chiusura in scivolata su Parigini assicurando la vittoria al Cosenza.
GERBO: voto 6 MODESTO: Prova a mettere in mezzo qualche pallone pericoloso, purtroppo al 17’ viene sostituito da Corsi per un fallo subito sulla trequarti al 12’.
PETRUCCI: voto 6+ SUFFICIENTE: Inizia bene, ma dopo soli 32’ di gioco è costretto ad uscire per un colpo subito al polpaccio al suo posto entra KONE.
SCIAUDONE: voto 6.5 LEZIOSO: L’impressione che dà già dai primi minuti di gioco è quella di essere l’unico in grado di leggere una partita molto pesante e cerca di leggere bene tutte le situazioni più complicate.
GLIOZZI: voto 6.5 INTRAPRENDENTE : Grazie a lui il Cosenza riesce a guadagnare il rigore al 45’, purtroppo arriva sempre in ritardo sui cross messi in mezzo da Crecco.
CRECCO: 6,5: PROPOSITIVO: Mette in mezzo dei cross molto invitanti e soprattutto pericolosi ma purtroppo non vengono sfruttati al meglio.
TREMOLADA: voto 6.5 INTRAPRENDENTE: Porta il suo nome il goal su calcio di rigore al 45’, al minuto 78 effettua un bel filtrante per Gliozzi, che però trova l’opposizione di Leali.
TROTTA:5.5 MEDIOCRE: Per lui una partita al di sotto della sufficienza, unica nota al 94’ tenta un tiro col sinistro da posizione angolata, ma Leali blocca.
DALLA PANCHINA:
KONE: voto 7 DECISIVO: entra al 32’ minuto al posto di Petrucci, perde un pallone fondamentale, ma nella ripresa si rende subito protagonista, al 53’grazie ad un appoggio arretrato di Crecco trova il goal e sigla la vittoria per il Cosenza.
CORSI: voto 6 PROPOSITIVO: Entra al 17’ minuto al posto di Gerbo, mette in mezzo il pallone che porta al rigore per il Cosenza, per lui un’ottima partita sia dal punto di vista offensivo che difensivo .
BAHLOULI: S.V.
OCCHIUZZI: voto 6.5: Primo tempo del Cosenza con un solo tiro in porta da parte di Tremolada, cambi obbligati ma direi azzeccati, Corsi trova il rigore per il Cosenza nel primo che permette di pareggiare la partita, Kone è decisivo perchè sigla una vittoria fondamentale per il cammino del Cosenza.