Tra meno di un’ora allo stadio “Piercesare Tombolato” andrà in scena la sfida tra Cittadella e Cosenza.
Le due squadre, infatti, scenderanno in campo alle ore 15:00 per la 14^giornata del campionato di Serie BKT 2022/2023.
La parola d’ordine per entrambe le compagini è “Vietato Sbagliare”.
Il Cittadella è reduce dalla sconfitta rimediata al Tardini e ha estrema necessità di raddrizzare una stagione che sta regalando poche emozioni.
Il Cosenza, dopo 5 sconfitte consecutive, nella gara casalinga contro il Palermo ha messo in campo grinta e determinazione riuscendo a strappare così ai rosaneri 3 punti fondamentali. Ora serve quella continuità che si può ottenere solo con un risultato positivo nella gara di oggi a dimostrazione che il periodo buoi è ormai alle spalle.
Quali sono le scelte dei due allenatori per questo match?
Le scelte di Mister Gorini
Mister Gorini oggi dovrà fare a meni di Baldini, Felicioli e degli ex Cosenza Embalo ed Asencio. In porta troveremo Kastrati supportato in difesa da Frare, Cassandro Perticone e .Carriero. Pavan detterà i ritmi del gioco dei veneti, con Branca e Vita ai suoi lati. In attacco Tounkara, Antonucci, Beretta.
Le scelte di Mister Viali
Il tecnico rossoblù conferma la formazione schiarata al Marulla contro i siciliani con Marson. A sostegno del portiere Rispoli, Rigione, Martino/Vaisanen, Meroni. A centrocampo troveremo Brescianini Calò e Voca. In attacco supportati da Merola vedremo in campo D’Urso e Larrivey .
Formazioni Ufficiali
CITTADELLA
4-3-1-2) 36 Kastrati; 84 Cassandro, 2 Perticone, 9 Tounkara, ;20 Carriero, 16 Vita, 26 Pavan, 23 Branca; 10 Antonucci; 11 Beretta, 15 Frare.
COSENZA
COSENZA (4-3-2-1) 77 Marson; 3 Rispoli, 5 Rigione, 13 Meroni, 27 Martino; 42 Voca, 6 Calò, 4 Brescianini; 18 Merola, 10 D’Urso; 9 Larrivey.