Calciomercato alle battute finali. A Cosenza i tifosi sperano ancora nel colpo a sorpresa

Il calciomercato è alle battute finali. Il DS Gemmi è a Milano per chiudere qualche trattativa in uscita. Ma c’è chi ancora spera nel colpo a sorpresa

Roberto Gemmi è il nuovo direttore sportivo del Cosenza, c'è l'ufficialità

Il calciomercato è alle battute finali. La chiusura è prevista oggi alle ore 20. Ore frenetiche quindi, con tutte le squadre impegnate a chiudere le operazioni rimaste in sospeso.

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, l’arrivo del centrocampista Alassane Sidibe dall’Atalanta dovrebbe aver chiuso il mercato in entrata del Cosenza.

Il DS Roberto Gemmi è rimasto a Milano, dove cercherà di sfoltire l’organico. A lasciare il gruppo dovrebbero essere Kongolo, Corsi e Hristov, tre operazioni in uscita tutt’altro che semplici.

L’ex capitano, che ha ancora due anni di contratto, ha avuto qualche proposta da squadre che militano in serie C, mentre Hristov potrebbe tornare in Bulgaria oppure trasformarsi in pedina di scambio con un altro centrale difensivo, possibilmente di piede sinistro.

Kongolo è quello che ha più mercato. Probabile destinazione? Lega Pro oppure estero.

Calciomercato in entrata: ci sarà qualche sorpresa?

I tifosi del Cosenza sperano che queste ultime ore di calciomercato riservano delle sorprese in entrata, nonostante Gemmi abbia fatto intendere che le trattative in tal senso siano già chiuse.

Ma cosa si aspettano i tifosi? Magari un calciatore di esperienza, da inserire tra le linee di centrocampo, tipo un trequartista di qualità.

La tifoseria, dopo l’ottimo avvio di campionato dei lupi, guarda a questo campionato di Serie B con molto ottimismo. Le ipotesi fantasiose, quindi, non mancano di certo, come sempre accade durante questo periodo di trattative.

Il presidente Guarascio ha il suo pallino, che prende il nome di Tutino, ma da più parti sperano in un ritorno di Baez, calciatore che ha un legame profondissimo con la città.

Tali voci non hanno nessun riscontro concreto, ma d’altronde il mercato del calcio non sarebbe tale senza i voli pindarici dei tifosi.

Leave a comment