Il Cosenza potrebbe cedere Rodney Kongolo al Pescara

Il Pescara sembra seriamente interessato a Rodney Kongolo. Il Sudtirol, invece, tenterà la carta Massimo Zilli. Intanto, si svolgeranno oggi i funerali di Giorgio Trocini

Serie B, il Cosenza sogna con Zilli: la Lazio si è fatta scappare un talento?

In attesa di notizie ufficiali, cominciano ad arrivare notizie in merito ai calciatori del Cosenza che sono sul mercato. La prima riguarda Rodney Kongolo.

Pare che il Pescara nelle ultime ore abbia manifestato un concreto interesse per l’acquisto del centrocampista olandese di origini congolesi. L’allenatore Alberto Colombo ha chiesto rinforzi in mediana e Kongolo potrebbe fare al caso.

Per adesso, la società abruzzese sta soltanto osservando la situazione, ma nelle prossime ore l’offerta potrebbe partire, visto che mancano poche ore alla chiusura del calciomercato.

Sempre sul fronte cessioni, il Sudtirol è seriamente interessato a Massimo Zilli, attaccante rossoblù classe 2002. L’ex allenatore dei Pierpaolo Bisoli, da poco nuovo tecnico della squadra trentina, ha un forte apprezzamento per la punta.

Legato ai rossoblù da un contratto fino al 2025, ha disputato finora 11 partite tra Serie B, Coppa Italia e playout. La scorsa stagione ha anche segnato il suo primo gol nella serie cadetta.

Il Cosenza ricorda Giorgio Trocini

Sul sito del Cosenza è apparsa una nota in ricordo di Giorgio Trocini, ex calciatore e dirigente della società rossoblù.

Nella nota è stato scritto quanto segue: “Il presidente Eugenio Guarascio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Trocini, imprenditore ed ex calciatore e dirigente del Cosenza. Con la maglia rossoblù ha conquistato la Serie B nel campionato 1960/1961, in seguito è stato vicepresidente del club. Alla famiglia Trocini le più sentite condoglianze”.

I funerali si svolgeranno oggi a Laurignano alle ore 18.00.

Le novità da Terni

Continua la preparazione della Ternana in vista della sfida di sabato pomeriggio contro i lupi. Cristiano Lucarelli, tecnico dei rossoverdi, non potrà sedersi in panchina perché squalificato.

Oltre a questo, sta facendo i conti con diverse indisponibilità nella rosa. L’unica nota positiva è il recupero del di Luka Bogdan.

Probabilmente non saranno convocati Donnarumma, Celli, Coulibaly, Martella, Diakitè e Stefano Pettinari, tutti sottoposti a lavoro differenziato.

Leave a comment