Benevento-Cosenza: mister Dionigi carica i lupi “Avversario difficile, la formazione la sceglierò poco prima”

Mister Dionigi: “Avversario difficile, al “Vigorito” per iniziare bene il campionato. Ecco i 24 i convocati dal tecnico per la sfida di stasera. “I ragazzi conosceranno le mie scelte poco prima, non precludo nulla come l’idea di schierare due attaccanti”


Iniziato ufficialmente il Campionato di Serie BKT 2022/23 con gli anticipi tra Parma e Bari (2-2), Palermo-Perugia (2-0), Como-Cagliari (1-1) e il rocambolesco Cittadella-Pisa terminata per 4-3 stasera ore 20.45 toccherà al nuovo Cosenza targato Dionigi scendere in campo allo Stadio “Vigorito” di Benevento.

Ieri dopo la consueta rifinitura pregara, il tecnico rossoblù ha preso parte alla classica conferenza stampa, diversi gli argomenti trattati tra i quali anche la recente amichevole disputata a Cascia proprio con la compagine sannita.

“Partita già dimenticata, entrambe le squadre non saranno nemmeno le stesse rispetto a quanto visto in precedenza, penso siano poche le indicazioni sulle quali puntare. Come del resto anche la partita di Bologna. Noi faremo il nostro con la voglia di portare a casa il risultato”.

Diverse le domande al tecnico inerenti al mercato sulle quali il tecnico senza indugi ha ribadito:
“Chiunque arriverà in rosa dovrà mostrare tante motivazioni”.

Dionigi si è soffermato molto anche sull’argomento giovani nello specifico su La Vardera “Insieme alla Società abbiamo deciso di tenerlo, lui stesso come Prestianni e gli altri hanno
bisogno di crescere, di un percorso, altrimenti in un ambiente importante come Cosenza rischiamo di ottenere l’effetto contrario. Io sono per i giovani, mi piacciono
e non ho problemi a metterli dentro”.


Sul capitolo formazione anti
Benevento, mister Dionigi seppur non sbilanciandosi ha lasciato intendere diverse soluzioni tattiche: “Ho ancora qualche dubbio, e i ragazzi conosceranno le mie scelte poco prima, non precludo nulla come l’idea di schierare due attaccanti. Sull’out sinistro molto dipende dall’avversario che andiamo ad affrontare, Martino autentico jolly difensivo potrebbe essere un’idea con un punto di riferimento, viceversa bisogna cercare un’altra soluzione. Il Benevento è una squadra che seppur in costruzione, crea tanto dal punto di vista della densità”.

L’allenatore rossoblù si è poi soffermato sul centrocampo, dove sono attesi rinforzi
dal mercato: “Voca a Bologna ha fatto bene, non ha un ruolo ben definito e può fare
sia il mediano che la mezzala oltre al play.
Brescianini sta lavorando tanto, è più avanti di quello che pensavo, deve capire i movimenti e le letture che richiedono il nostro sistema di gioco”.

Il tecnico ha poi concluso con le emozioni vissute mercoledì scorso alla presentazione della squadra:
“Bellissima serata, molto emozionante. Tanti saranno i momenti dove sarò apprezzato o criticato ma tutto ciò viene in secondo piano, la tifoseria dovrà essere sempre vicina ai ragazzi e con i risultati tutto ciò sarà ancor di più fortificato”.


Di seguito i convocati per Benevento Cosenza, gara valevole per la prima giornata
del campionato di Serie BKT 2022/2023:

Portieri:
Lai, Sibilano, Matosevic

Difensori:
Rispoli, Rigione, Meroni, Panico Vaisanen, Venturi, Martino, La Vardera

Centrocampisti:
Brescianini, Vallocchia, Florenzi, Kongolo, Voca, Prestianni

Attaccanti:
Larrivey, D’urso, Brignola, Nasti, Butic, Zilli, Arioli.

Leave a comment