Andrea Tiritiello lascia il Cosenza e va alla Lucchese

Tiritiello sembrava in procinto di trasferirsi alla Juve Stabia. Invece, alla fine, andrà alla Lucchese, che si è inserita in extremis

Il difensore Andrea Tiritiello, da due stagioni al Cosenza, era da tempo sul piede di partenza. Le richieste per lui erano arrivate da più parti, tutte provenienti da squadre che militano in Lega Pro.

Fuori dal progetto, così come Corsi e Vigorito, rimasti in gruppo ma che Dionigi non ha utilizzato neanche nelle amichevoli, il centrale difensivo era, come dicevano, richiestissimo. Si sono fatte soprattutto avanti il Pescara, il FeralpiSalò, il Potenza, il Foggia e la Lucchese.

Tiritiello ha sempre manifestato la volontà di accasarsi con la squadra toscana, essendo nato a Portoferraio, comune nella provincia di Livorno.

Nelle ultime ore si era fatta avanti la Juve Stabia. Le ambizioni della squadra campana sono note a tutti e, quindi, le possibilità che il difensore potesse, alla fine, cedere e decidere di abbracciare l’ambizioso progetto del presidente Andrea Langella c’erano tutte.

Se il trasferimento fosse andato a buon fine, Andrea Tiritiello avrebbe ritrovato alla Juve Stabia l’attaccante Pandolfi, che era stato suo compagno di squadra nel Cosenza, ma anche un altro giocatore, Gerbo, con cui ha avuto trascorsi e che è in trattativa con la società campana.

Invece, alla fine,  in extremis è arrivato il blitz decisivo proprio della Lucchese, che ha convinto il giocatore, forte del suo desiderio di avvicinarsi a casa. Tiritiello è già partito alla volta della Toscana per accasarsi con i nuovi compagni.

Nelle prossime ore si avranno più notizie certe in merito a questo trasferimento.

Leave a comment