Andrea Rispoli in conferenza stampa: “Dobbiamo tornare subito alla vittoria”

Il terzino rossoblù ha parlato ieri in conferenza stampa tirando le somme di queste prime sei giornate di campionato

Andrea Rispoli è uno dei calciatori più esperti del Cosenza. Nato a Cava de’ Tirreni il 29 settembre del 1988, l’esterno alto e basso è arrivato questa estate dal Parma a titolo gratuito.

Durante la conferenza stampa di ieri, ha voluto un po’ tirare le somme delle prime sei giornate fin qui disputate dalla squadra rossoblù.

“È ancora prematuro fare un bilancio della stagione. Il nostro percorso è appena iniziato, ma posso dire che abbiamo disputato delle ottime partite e ottenuto dei buoni risultati. L’obiettivo è tornare a vincere subito”.

Il difensore ha poi continuato dicendo: “Contro il Bari potevamo fare qualcosa di più. Ci è mancato il guizzo, l’ultimo passaggio per andare in gol. Le recriminazioni, però, sono poche. Il nostro gruppo è coeso e abbiamo voglia di fare, di aiutarci a vicenda e comunione d’intenti verso l’obiettivo salvezza”.

Andrea Rispoli felice a Cosenza

Parole d’elogio poi di Andrea Rispoli verso la tifoseria. “Sono molto felice di essere a Cosenza”, ha dichiarato. “La piazza è importante e ambiziosa, il calore è veramente tanto e l’attaccamento ai colori è viscerale. I tifosi ci seguono numerosi anche fuori casa e questo ci ha fatto capire quanto tengono alla squadra. Il nostro intento è ripagarli dei tanti sacrifici”.

“Onestamente, non mi aspettavo lo splendido gol di Kornvig. Il suo tiro dal limite è stato incredibile, tutti gli abbiamo fatto i complimenti, sono molto felice per lui. Pian piano si sta inserendo e sono convinto che il suo apporto sarà importante”.

“Professionalmente, cerco di dare il meglio, di essere un esempio in campo e fuori. La rosa è piena di giovani promettenti, devono soltanto seguire mister Dionigi e lavorare tanto”.

Il terzino ha poi concluso parlando della prossima gara. “La classifica del Como non è sicuramente felici, ma la squadra ha giocatori molto competitivi. Affronteremo un avversario agguerrito, la partita sarà sicuramente difficile. Ma daremo il massimo davanti al nostro pubblico”.

Leave a comment