Lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro: questo è il responso degli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista rossoblù
C’era da aspettarselo. D’altronde, quando vedi Florenzi uscire dal campo con una vistosa fasciatura al ginocchio e con l’ausilio del preparatore atletico e di un compagno di squadra, vuol dire che l’infortunio non lasciava presagire nulla di buono.
Dopo gli esami strumentali che si sono conclusi poche ore, l’esito complessivo non è stato dei più rosei: lesione di primo grado del collaterale.
Infortunio Florenzi: il comunicato ufficiale della società
La società, in una nota, ha comunicato quanto segue: “In riferimento all’infortunio riportato dall’atleta Aldo Florenzi, durante la seduta di allenamento di ieri, la società Cosenza Calcio comunica che gli accertamenti strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore osserverà un periodo di riposo di venti giorni per poi iniziare la riabilitazione”.
Ai tifosi questa notizia non piacerà di certo. Il calciatore è uno dei migliori centrocampisti della rosa e uno dei più continui in fatto di prestazioni. Purtroppo, per questa tipologia di infortunio, i tempi di recupero sono di circa due mesi. Troppi.
Dire fin da ora chi potrebbe sostituire il centrocampista nello scacchiere di Dionigi è prematuro. Bisognerà tenere d’occhio gli allenamenti dei prossimi giorni per capirlo.
Uno dei papabili è Emil Kornvig, centrocampista danese che ha esordito con la maglia rossoblù sabato scorso nel pareggio esterno contro il SudTirol. Un esordio alla grande: suo il gol che ha consentito al Cosenza di uscire indenne dal Druso di Bolzano.
Appena entrato in campo, con un destro al volo da fuori area è riuscito a riequilibrare le sorti di un incontro troppo importante per essere perso. Di gol del genere se ne vedono pochi, soprattutto in Serie B. Per questo motivo, ha ricevuto il premio del più bello segnato nella 6ª giornata di Serie BKT.