Il centrocampista dell’Atalanta Sibide è del Cosenza. Arriva in prestito e resterà con i rossoblù fino al 30 giugno 2023
È arrivata l’ufficialità: Alassane Sidibe è un nuovo calciatore del Cosenza. Trequartista, nato a Abidjan in Costa d’Avorio il 9 giugno del 2002, resterà in prestito con i rossoblù fino al 30 giugno 2023.
Di proprietà dell’Atalanta, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Dea, con cui ha collezionato 66 presenze mettendo a segno 24 gol e 8 assist.
Nel 2019 e nel 2020 ha vinto due scudetti con la Primavera nerazzurra. Ha giocato anche nella Uefa Youth League, dove ha collezionato 8 presenze e segnato 2 reti.
Con l’Atalanta ha esordito in Serie A il 22 gennaio 2022 contro la Lazio, subentrando a partita in corso. Il numero scelto da Alassane è il 28. La società spera che il suo talento aiuti la squadra a raggiungere una tranquilla salvezza.
Questo è il comunicato stampa della società che annuncia l’acquisto del centrocampista: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alassane Sidibe proveniente dall’Atalanta. Nato ad Abidjan (Costa d’Avorio) il 9 giugno 2002 il centrocampista offensivo si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023”.
Alassane Sidibe sarà subito a disposizione di Dionigi
Alassane Sidibe è atteso in giornata a Cosenza, dove incontrerà i nuovi compagni e mister Dionigi. In base all’orario di arrivo, potrebbe partecipare alla seduta di allenamento pomeridiana.
Oltre agli acquisti e alle cessioni, c’è aria di rinnovo per qualche calciatore. Qualche settimana fa, dopo la grande prestazione in Coppa Italia contro il Bologna, il DS Gemmi aveva proposto a Matosevic il prolungamento di contratto.
Stessa proposta è stata fatta nelle ultime ore al difensore centrale Michele Rigione, diventato uno dei punti fermi dell’allenatore Dionigi.
Nonostante le continue chiamate da parte dell’ex tecnico del Cosenza Bisoli, il calciatore sembra intenzionato a rimanere coi lupi.