Dopo la pausa per le Nazionali, il 30 settembre il Cosenza affronterà il Como in casa. La giornata successiva sarà derby al Granillo contro la Reggina
Ora due settimane di pausa per gli impegni delle Nazionali. È l’occasione buona per rifiatare e cercare di risolvere più di un problema che, in questo momento, attanaglia la truppa allenata da Dionigi. Alla ripresa, il 30 settembre, ci sarà la difficile sfida contro il Como al “Marulla”.
I lariani non se la passano bene: al penultimo posto con 3 punti e senza aver ancora vinto una partita (3 pareggi e 3 sconfitte). In più, c’è ancora l’incognita allenatore da risolvere.
Nelle ultime due giornate, dopo l’addio di Giacomo Gattuso, in panchina si è seduto Massimiliano Guidetti, mister ad interim. Ma la società è intenzionata a scegliere definitivamente l’allenatore.
Nelle ultime ore, Moreno Longo sarebbe il profilo scelto. Sarà lui a sedere sulla panchina dei lariani per la sfida contro i lupi? Nei prossimi giorni questo nodo verrà sciolto.
Dopo il Como al Marulla, arriva il derby
Dopo la sfida contro il Como al Marulla, ci sarà il derby con la Reggina. La squadra allenata da Pippo Inzaghi è attualmente prima in classifica insieme al Brescia con 15 punti. Un avvio di stagione inaspettato.
Prima del derby, gli amaranto affronteranno la difficile trasferta di Modena. Se dovessero avere la meglio, vuol dire che entreranno di diritto fra le formazioni indicate per il salto in Serie A.
Sabato, dopo la fine della partita contro il Cittadella, vinta nettamente per 3-0, sullo schermo al led del “Granillo” è apparsa una scritta che recitava quanto segue: “Ci vediamo al derby. Iamu figghioli!”.
Un invito per i tifosi a recarsi allo stadio l’8 ottobre per l’attesissimo derby contro i lupi, anche se è consuetudine dopo ogni partita casalinga ricordare al pubblico il prossimo impegno.
Anche l’inizio di stagione del Cosenza è positivo, nonostante la squadra abbia palesato delle difficoltà in fase di costruzione del gioco. L’obiettivo è una tranquilla salvezza.
Dall’altra parte una Reggina dominatrice di questa prima parte di stagione e in grande spolvero. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un grande derby.