Tutto girerebbere ancora attorno al ex DS Stefano Trinchera per il prossimo portiere del Cosenza Calcio.
Ieri sera Wladimiro Falcone ha affidato al suo profilo instagram un messaggio di saluto rivolto ai tifosi rossoblu: “Eternamente grato.
In queste poche parole ho espresso tutto quello che sento in questo momento, perché per me Cosenza, anche se solo per una stagione, ha significato tanto, tantissimo. Oggi “lascio” delle persone fantastiche a cui sarò sempre legato e a cui vorrò bene sempre.
Purtroppo non si è conclusa nei migliori dei modi e questa è una ferita che difficilmente si curerà, ma sono onorato di aver difeso i pali di questa splendida città nel bene e nel male. Tornerete presto perché lo meritate davvero! Grazie Cosenza, da oggi sarò per sempre un lupo“.
Lo scenario
La Cremonese già da tempo ha messo gli occhi su Stefano Trinchera che dovrebbe diventare nei prossimi giorni il nuovo DS dei grigiorossi e portare con se le nuove strategie di mercato.
Il portiere Marco Carnesecchi, di rientro dall’Atalanta, dovrà decidere il suo futuro. Se da una parte il giocatore potrebbe volere ancora l’Atalanta dall’altro la Cremonese non disdegnerebbe un suo reintegro. C’è pero da accontentare anche il nuovo DS Trinchera che sarebbe invece felice di riavere a Cremona Wladimiro Falcone.
Nel frattempo il Cosenza perso Falcone, riscattato dalla Sampdoria per 500mila euro, e con Umberto Saracco in scadenza di contratto starebbe alla finestra ad attendere gli sviluppi.
In queste ore in città sta circolando il nome di Valoti come possibile nuovo DS della società bruzia, sempre se Guarascio restasse al timone della società, in questo caso non è da escludere che possa essere proposto un nuovo contratto a Umberto Saracco che diventerebbe il portiere titolare della nuova stagione.