Ha lasciato il segno la salvezza conquistata dal Cosenza la passata stagione.
L’ Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi, ADICOSP, ha deciso qual è stato il miglior direttore sportivo della stagione di serie BKT 2019/2020.

Stefano Trinchera, è stato già avvisato dal presidente della stessa associazione, Alfonso Morrone, che nei prossimi giorni riceverà questo rilevante premio. In genere le premiazioni avvenivano sempre tramite una serata di gala. Causa emergenza covid-19, quest’anno avverranno quasi sicuramente sul terreno di gioco amico.
Un premio e una riconoscenza importante, che negli anni passati hanno visto primeggiare gente del calibro di Beppe Ursino, ds del Crotone, e Stefano Marchetti del Cittadella dei miracoli. Sarà con ogni probabilità l’ex bomber rossoblù, Vincenzo Cosa, uno dei membri del direttivo dell’associazione, a consegnare il premio direttamente al “Marulla” al capo dell’area tecnica silana.
Massimo Taibi della Reggina, invece, riceverà da Pasquale Gigliotti, il riconoscimento come miglior ds della serie C 2019/20. Un’ incetta di premi per il bel lavoro svolto dai due emergenti direttori sportivi “calabresi“. Nei prossimi giorni l’adicosp dovrebbe comunicare con certezza la data esatta della premiazione.
GUARASCIO E TRINCHERA, LE STRADE SI SEPARERANNO A FINE STAGIONE

Come ampiamente annunciato con largo anticipo dalla nostra redazione sportiva (clicca qui) in un articolo datato 11 gennaio 2021, le strade di Guarascio e Trinchera a fine stagione si separeranno. Dopo 4 anni passati con successo in riva al Crati, il “mago” di Copertino cambierà sicuramente aria. Il presidente del sodalizio bruzio in questi giorni proporrà al ds il prolungamento del suo contratto con scadenza giugno 2021. La risposta sarà certamente come da migliore quiz televisivo: ” ringrazio il dottore per l’offerta, rifiuto e vado avanti“…ognuno per la sua strada! Il patron silano ha avuto tutto il tempo quest’estate per cercare di programmare, blindare e accontentare il suo uomo mercato. Ha preferito non farlo, decidendo di prolungare la fiducia solo allo staff tecnico. Una dimenticanza, che Guarascio sarà costretto, per l’ennesima volta, a pagare a caro prezzo. Non sarà infatti facile, sostituire un ds che negli anni ha dimostrato di poter fare le “nozze anche con i fichi secchi” . Di vincere e ottenere risultati sbalorditivi anche con un budget “striminzito” rispetto alla concorrenza.