Per il Cosenza il girone di ritorno della serie BKT 2020/2021 inizia con una vittoria a Chiavari, tutta dedicata a Luca Bittante.
La coraggiosa vittoria del Cosenza a Chiavari per 2-1 ha ridato morale e fiducia alla squadra (clicca qui per il resoconto del match). Grande soddisfazione, inoltre, mostrata a fine match da parte del mister Occhiuzzi che ha sottolineato la grande prova dei suoi ragazzi soprattutto dopo il gol del vantaggio da parte dell’Entella con Costa al 27′. Gliozzi l’acciuffa al 52′ anticipando tutti su colpo di testa, e correndo verso la panchina mostra una maglietta speciale alle telecamere: la numero 27 di Luca Bittante.

Il terzino rossoblù ha rimediato la rottura dei legamenti del crociato anteriore del ginocchio destro nella partita contro il Pordenone.
Incoraggianti le sue parole, poi, sui social al fine di rassicurare tutti:
“Purtroppo questo infortunio mi terra per un po’ lontano dal campo. Ma giuro che farò di tutto per far sentire la mia presenza. Sarò il tifoso numero uno… Gioirò e soffrirò con voi fino alla fine in ogni singolo momento.. Sono un guerriero e non ho paura di lottare certo di tornare più forte di prima”.
A fine gara contro l’Entella l’intera società Silana ha voluto dedicare la vittoria a Luca che proprio domani si sottoporrà all’intervento chirurgico.
Luca Bittante sarà operato nella giornata di domani, primo febbraio, presso il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo. Ad operare il calciatore una ‘vecchia conoscenza’. Si tratta, infatti, del professor Giuliani Cerulli che in passato si occupò anche di Capitan Corsi e delle riabilitazioni di Mattia Trovato e Ben Kone.