Trinchera da oggi a Milano: sarà il suo ultimo mercato per il Cosenza

Stefano Trinchera si occuperà di questa sessione invernale del calciomercato e poi saluterà il Cosenza dopo 4 anni.

Stefano Trinchera e il Cosenza, una lunga storia d’amore arrivata ai titoli di coda. Il ds silano si occuperà della campagna rafforzamento del Cosenza anche in questa sessione invernale di calciomercato, ma poi a fine stagione il matrimonio con la compagine del presidente Guarascio si interromperà.

Una situazione paradossale, quella di affidare la campagna acquisti ad un direttore con le valigie in mano, ma il patron silano ha deciso così. La rottura tra Trinchera e Guarascio è avvenuta quest’estate. Il ds, negli incontri  avuti all’hotel San Michele, aveva chiesto, così come avvenuto per tutto lo staff tecnico, il rinnovo del contratto in scadenza e un paio di collaboratori da utilizzare per la rete scouting. Guarascio ha negato al suo uomo mercato questa possibilità. Arrivando ad un muro contro muro che porterà a fine stagione all’inevitabile separazione. Non ci risulta infatti che nei mesi scorsi, o in questi giorni, ci sia stato da parte del presidente un tentativo di ricucire lo strappo. Qualora la proposta di rinnovo del numero uno rossoblù dovesse arrivare a fine campionato, sarà rispedita sicuramente al mittente. Al di là delle dichiarazioni di facciata e della stima reciproca, il rapporto tra i due appare definitivamente incrinato.

PIU’ DI MEZZA SQUADRA CON IL CONTRATTO IN SCADENZA A GIUGNO

Riccardo-Idda-Cosenza
Riccardo Idda

Tiritiello, Baez, Corsi, Bittante e il terzo portiere Matosevic: a fine giugno il Cosenza si ritroverà con solo 5 calciatori di proprietà! Tutti gli altri, trattandosi di prestiti, faranno ritorno nelle loro squadre di appartenenza. Attendono invece una chiamata di rinnovo i vari Saracco, Carretta, Legittimo, Idda, Sciaudone e Petrucci. Proposta che non è ancora arrivata, e quindi calciatori che saranno liberi di firmare per un’altra squadra.

Bruccini è stato il primo a rompere gli indugi, decidendo di andare via prima del tempo e di accasarsi all’Alessandria. Una situazione precaria per tutti, che ci auguriamo non vada ancor di più ad acuire e condizionare il rendimento della squadra, invischiata in piena lotta per uscire dai bassifondi della classifica e ottenere la salvezza. Conoscendo la passione e la professionalità di Trinchera per il suo lavoro, siamo convinti che anche in questa sessione invernale di calciomercato, come sempre fatto in questi 4 anni, metterà tutto sè stesso per il raggiungimento dell’obiettivo. Così come siamo pronti a giurare sull’impegno massimo che metteranno in campo Idda e compagni da qui alla fine del campionato, anche se privi di contratto.

MUSTACCHIO E PETTINARI RIFIUTANO COSENZA

Il mercato è appena iniziato ma già arrivano i primi rifiuti di alcuni calciatori a trasferirsi a Cosenza. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’interesse dei lupi per Mattia Mustacchio (’89). Il forte esterno destro, in uscita dal Crotone, ha declinato l’offerta dei lupi ed ha accettato invece quella della Reggina. Stesso discorso per l’attaccante Stefano Pettinari (’92) del Lecce: i lupi sono da tempo sulle sue tracce. Il calciatore, tramite il suo procuratore, ha fatto capire, dopo i 17 goal della passata stagione, che il suo assistito gradirebbe giocare in una piazza “più ambiziosa“, che lotti per il salto di categoria.

Leave a comment