Tiritiello sirene giallorosse: il Catanzaro vuole il difensore del Cosenza

Uno scambio con aria di derby quello che potrebbe avvenire tra Cosenza e Catanzaro. Tiritiello, difensore attualmente in forza ai Lupi, non rientra più nei piani di mister Dionigi e in questa finestra di mercato, potrebbe cambiare aria.

Nel calcio gli scambi tra squadre che nel tempo si sono giurate “odio eterno” non sono così rare. Se pensiamo alla massima serie solo negli ultimi due anni, due operazioni sono andate in porto e hanno creato malumori tra le tifoserie: il passaggio da Milan a Inter di Hakan Çalhanoğlu e quello di Pedro dalla Roma alla Lazio.

Anche nel campionato cadetto questo può avvenire. Infatti il difensore livornese classe ’95 Andrea Tiritiello in forza attualmente nella compagine dei Lupi, potrebbe accasarsi in serie C al Catanzaro, che sta cercando proprio un difensore centrale con le caratteristiche del toscano.

Secondo quanto riportato da Carlo Talarico sul Corriere dello Sport, il ds giallorosso Magalini sta alla finestra, con l’intento di far partire l’affondo al momento giusto.

Tiritiello non rientrerebbe più nei piani di mister Dionigi. Dopo l’arrivo dalla Fidelis Andria nel 2018 e il prestito nel 2019 al Francavilla, nelle ultime due stagioni il difensore ha totalizzato 39 presenze con il Cosenza. Anche se ha preso parte al ritiro di Sarnano, allenandosi col gruppo, sembrerebbe prossima la sua partenza.

Oltre al Catanzaro, hanno mostrato interesse per il giocatore anche il Pescara e il Feralpisalò e nelle ultime settimane sempre più concreto un interesse del Foggia.

Ora sta molto al giocatore decidere cosa fare. La C per lui sarebbe un ritorno. Qui ha collezionato più di 80 presenze, mettendo a referto 6 gol.

 

Leave a comment