Cosenza Calcio, per il mercato l’obiettivo resta sempre Cavion

Il classe ’94 di Schio interessa anche al Vicenza, dove ha giocato in prestito la passata stagione. ma il Cosenza non lo molla.

Dare più profondità al centrocampo è uno degli obiettivi del ds Gemmi per questa finestra estiva di mercato. Mister Dionigi nel post Bologna-Cosenza ha espresso la necessità di qualche innesto giovane per rendere il Cosenza più competitivo:

«Con la società e col direttore stiamo cercando di completare la rosa – evidenzia Dionigi passando all’argomento calciomercato -. Più che dei prossimi arrivi, voglio ribadire quanto detto nel corso della presentazione: chiunque abbia voglia di venire a Cosenza, dovrà anche avere voglia di combattere e sudare. Sarà un torneo difficile: ci sono quattordici, quindici squadre pronte a vincere il campionato».

Per Dionigi, Cavion è un obiettivo importante sin dall’inizio del mercato estivo, ma deve tener conto di due possibili ostacoli che potrebbero risultare duri da superare.

Il Lanerossi Vicenza è forte sul giocatore, che ha già avuto nella scorsa stagione. Con la squadra veneta il centrocampista ha collezionato 19 presenze e 2 reti, dal suo arrivo a gennaio.

Un altro scoglio che potrebbe intromettersi tra Cavion e il Cosenza, è la Salernitana stessa, che se non prendesse alcun innesto a centrocampo potrebbe virare su una permanenza di Cavion a Salerno, ritagliandogli uno spazio nella massima serie.

L’operazione è ostica ma il Cosenza ci sta provando con serietà.

Il giocatore andrebbe a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, garantendo una duttilità tattica che permetterebbe a mister Dionigi di poter variare la sua posizione in funzione delle necessità della squadra.

Cavion, che mister Dionigi ha già allenato ad Ascoli, però non ha molto tempo per scegliere. Gemmi è stato chiaro con il suo entourage, ribadendo l’interesse forte per il giocatore, ma con la voglia e la necessità di trovare un accordo in tempi brevi, per non protrarre l’operazione troppo a lungo.

A breve sapremo il destino di Cavion e del centrocampo del Cosenza.

Leave a comment