Spal – Cosenza, per Bisoli vietato sbagliare

Tra meno di un’ora, allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, Spal e Cosenza scenderanno in campo per la 33′ giornata del campionato di serie BKT.

Daniele Sciaudone (ph. Rosito)
Daniele Sciaudone (ph. Rosito)

Siamo ormai alle battute finali di una complessa stagione calcistica.
Il calendario non prevede più pause e per entrambe le squadre oggi è vietato sbagliare.

Lo sanno bene i biancoazzurri che si trovano in 15’posizione con 33 punti, a + 7 dall’Alessandria e dalla zona playout.
Ottenendo una vittoria contro i rossoblù la Spal potrebbe mettere in cassaforte la salvezza e cominciare a pensare al futuro dimenticando una stagione molto diversa da quella preventivata all’inizio.

Ancor di più lo sanno i lupi, che, fermi in 18’posizione con 24 punti rischiano la retrocessione diretta. Le bruttissime prestazioni che hanno regalato un solo punto in classifica nelle ultime giornate hanno permesso al Vicenza di agguantare la zona playout mettendo seriamente a rischio la permanenza del Cosenza in serie B.

Le scelte di Mister Venturato

Venturato dopo il pareggio ottenuto contro l’Alessandria ha deciso di fare delle modifiche alla formazione. In porta vedremo Alfonso. A centrocampo ci saranno Da Riva e Viviani, mentre Pinato verrà sostituito da Mora. In attacco Melchiorri e Vido.

Le scelte di Mister Bisoli

Mister Bisoli, consapevole della instabilità della sua panchina, rinuncerà all’attacco a 3 che non ha portato i frutti sperati.
Tra i pali troviamo l’ormai inamovibile Matosevic. A completare la difesa oltre a Camporese e Venturi torna Rigione. A centrocampo insieme a Carraro dal primo minuti vedremo Gerbo e Florenzi. In attacco i lupi partiranno con la coppia Larrivey-Laura.

Formazioni Ufficiali

SPAL

(4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Capradossi, Vicari, Tripaldelli; Zanellato, Da Riva, Mancosu, Viviani; Melchiorri, Vido.

COSENZA

(3-5-2): Matosevic; Venturi, Rigione, Camporese; Situm, Gerbo, Carraro, Florenzi, Liotti; Larrivey, Laura.

Leave a comment