Domani pomeriggio le due squadre scenderanno in campo alle 14.00 con la voglia di riscattare le ultime pessime prestazioni
Sabato pomeriggio, per il decimo turno di Serie B, si giocherà fra le altre partite SPAL-Cosenza, due squadre che occupano rispettivamente la tredicesima e dodicesima posizione (10 e 11 punti).
Dopo un inizio stagione molto positivo, con le due vittorie contro Benevento e Modena, i rossoblù hanno iniziato via via a smarrirsi, fino ad arrivare alle due sconfitte consecutive con Reggina e Genoa.
La SPAL, invece, partita con ambizioni ben diverse, ha finora deluso le aspettative della dirigenza e della tifoseria, tant’è che sulla panchina è arrivato Daniele De Rossi a sostituire Roberto Venturato.
Il neo tecnico ha esordito sulla panchina dei biancazzurri con un pareggio a reti inviolate contro il Cittadella, a cui ha fatto seguito la sconfitta di misura contro il Genoa in Coppa Italia.
SPAL-Cosenza: che partita sarà?
Il Cosenza ha conquistato 5 punti in 5 partite giocate fuoricasa, mentre il ruolino interno della SPAL è di 6 punti in 4 partite, frutto di 2 vittorie e due sconfitte.
Dionigi è intenzionato a cambiare modulo, tornando al 4-2-3-1 visto il rientro al centro della difesa di Vaisanen. Il difensore finlandese e Enrico Brignola sono i due ex della partita.
De Rossi, dal canto suo, non ha ancora sciolto i dubbi in merito allo schieramento a 3 o a 4 in difesa. Domani sapremo quale sarà la sua scelta.
L’ultima volta che le due formazioni si sono incontrate al Paolo Mazza il risultato è stato di 2-2. Era il 5 aprile del 2022, le reti furono di Camporese e Caso per la SPAL e di Dickmann ed Esposito per i Lupi.
All’andata, invece, il risultato fu a favore dei biancazzurri, che al Marulla si imposero 1-0 con il gol di Pepito Rossi.
Difficile dire che partita sarà. Le due squadre arrivano da periodi non certamente positivi, ed entrambe hanno voglia di riscattarsi subito. Ma, come spesso accade, queste partite possono rimanere bloccate tatticamente, visto il timore di perdere.