Serie B, al Marulla arriva il Como dell’ex Gliozzi

COSENZA – Primo turno infrasettimanale del campionato di Serie B e per il Cosenza ecco una sfida che può dire molto sulle velleità di salvezza. Al Marulla arriva infatti il Como, diretta concorrente per la zona salvezza: i punti in palio questa sera varranno doppio. Prova del nove per la squadra di Zaffaroni dopo i quattro punti raccolti tra Vicenza e Perugia.

Cinque gli indisponibili per Zaffaroni: oltre ai lungodegenti Bittante, Anderson, Del Favero e Panico si è aggiunto lo squalificato Palmiero, espulso nella ripresa a Perugia. Sarà comunque 3-5-2: davanti a Vigorito si va verso la conferma del blocco Tiritiello, Rigione e Vaisanen. Situm e Sy saranno gli esterni mentre in mezzo al campo Gerbo, Carraro e Vallocchia favorito su Boultam, apparso impallato nelle ultime gare. In avanti il tandem formato da Gori e Caso dà ampie garanzie ma Millico insidia il numero 10 dei Lupi.

In casa Como si ipotizza anche un eventuale cambio di modulo, anche se Gattuso alla vigilia della partita con il Cosenza ha un po’ fatto marcia indietro. Kabashi e Parigini venivano indicati come probabili innesti dall’inizio, così come la promozione dell’ex rossoblù Gliozzi titolare, il quale è sembrato più in forma del volenteroso La Gumina. Si va quindi verso la conferma del classico 4-4-2 con Cerri accanto all’attaccante ex Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-5-2): Vigorito, Tiritiello, Rigione, Vaisanen, Situm, Gerbo, Carraro, Vallocchia, Sy, Caso, Gori.

COMO (4-4-2): Gori, Vignali, Varnier, Scaglia, Ioannou, Iovine, Bellemo, H’maidat, Chajia, Cerri, La Gumina.

Leave a comment