Salernitana- Cosenza di sabato 13 Marzo allo stadio “Arechi” sarà una partita dai tanti “ex” in campo
Salernitana–Cosenza non è stata mai una partita banale. E di certo non lo sarà nemmeno quella di sabato pomeriggio alle ore 16:00. Una rivalità accesa che esiste da anni tra le due tifoserie. Nemiche sì, ma rispettose sempre l’una dell’altra. Sarà un match sentito non solo da parte dei supporters granata e rossoblù, ma anche dai tanti calciatori che negli anni passati hanno vestito le maglie delle due squadre.
GENNARO TUTINO
l’attaccante principe della Salernitana, inutile nasconderlo, è rimasto sempre nei cuori di tutti i tifosi del Cosenza. Nemmeno il goal che ha castigato i lupi nella partita d’andata ha scalfito l’amore per lo scugnizzo napoletano. Con la maglia rossoblù dal 2017 al 2019, ha collezionato 74 presenze e 22 gol e una storica promozione dalla serie C alla B, vincendo i playoff.
TIAGO CASASOLA
E’ stato il pendolino di fascia del post lockdown! Con il Cosenza da gennaio ad agosto 2020, 17 presenze e 0 gol, ma tantissimi assist vincenti per Rivière e Asencio. Determinante per il raggiungimento della salvezza.
RAFFAELE SCHIAVI
Storico capitano della Salernitana, è stato in granata nel 2004/2005 e dal 2015 al 2019, 75 presenze e 4 gol. Anche per lui sarà una partita speciale. Viste le squalifiche di Idda e Tiritiello, toccherà a lui essere il perno centrale difensivo dei lupi.
MATTEO LEGITTIMO
Ha giocato con la Salernitana nel 2010/2011, collezionando 21 presenze e realizzando 1 gol. Anche lui dopo un turno di riposo, sarà certamente tra i titolari.
DANIELE SCIAUDONE
ha giocato con la squadra campana nella stagione 2015/2016, 18 presenze e 0 gol per lui.
LUCA BITTANTE
Con la Salernitana da gennaio a giugno 2017, 18 presenze e 0 gol. Sarà assente nel match dell’Arechi, per lui campionato finito dopo il grave infortunio subito al ginocchio.