La gara di domani tra Salernitana e Cosenza sarà valevole per la 28ª giornata del campionato di Serie BKT.
Salernitana – Cosenza non è mai stata una “partita comune” per le due tifoserie. L’emergenza covid-19 vedrà lo stadio “Arechi“, così come il “Marulla” nella gara d’andata, desolatamente vuoto. I padroni di casa di mister Castori e dell’ex Tutino hanno tutte le intenzioni di continuare la striscia positiva in campionato e tentare l’assalto alla vetta. Quella di Occhiuzzi invece, andrà alla disperata ricerca di punti salvezza, al momento attuale sarebbe spareggio playout per non retrocedere contro la Reggiana.
I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH
La squadra rossoblù andrà a Salerno “incerottata” soprattutto nel reparto difensivo dove Occhiuzzi sarà privo per squalifica di Idda e Tiritiello, quest’ultimo fermato incredibilmente per aver pronunciato una frase blasfema nel corso della partita contro il Frosinone.
Giocherà sicuramente al centro del reparto Raffaele Schiavi, ex capitano dei granata. Difesa completata a destra da Ingrosso e a sinistra da Legittimo. A difendere i pali ovviamente ci sarà Falcone. A centrocampo sulle corsie esterne dovrebbero giostrare Gerbo e Crecco. Al centro Petrucci e Sciaudone, ma occhio alla voglia di Kone che appare in netta ascesa negli ultimi allenamenti. Bahlouli probabilmente sarà preferito inizialmente a Tremolada come fantasista della squadra. In attacco mister Occhiuzzi ha ruotato tutti gli uomini in settimana, difficile ipotizzare chi partirà dall’inizio. L’inedita coppia Trotta e Sacko alla fine potrebbe essere la prescelta. Rimane vivo comunque il ballottaggio con Gliozzi e Carretta.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEI COSENZA (3-4-1-2)
Falcone; Ingrosso, Schiavi, Legittimo; Gerbo, Sciaudone, Kone (Petrucci), Crecco; Bahlouli; Trotta, Sacko.
QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI
PORTIERI
1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro
DIFENSORI
2 CORSI Angelo, 13 BOUAH Devid Eugene, 14 SCHIAVI Raffaele, 18 LEGITTIMO Matteo, 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 28 INGROSSO Gianmarco, 42 ANTZOULAS Georgios
CENTROCAMPISTI
3 GERBO Alberto, 6 BAHLOULI Mohamed Rayane, 16 SCIAUDONE Daniele, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 26 CRECCO Luca, 88 PETRUCCI Davide
ATTACCANTI
9 MBAKOGU Jerry Uche, 10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 23 GLIOZZI Ettore, 29 TROTTA Marcello, 79 SUEVA Gianluigi