Reggiana-Cosenza, le pagelle: Top & Flop del match terminato 1-1

Reggiana-Cosenza termina in parità. Sicuramente un punto importante per i padroni di casa ma altri due punti persi, invece, per i Lupi.

In Reggiana-Cosenza sono pochi i Lupi sopra la sufficienza. Il migliore, anche per i tifosi, è sempre uno.

FALCONE: voto 7,5 SUPERMAN: Per il Cosenza è sempre una certezza tra i pali, al 25’ è provvidenziale sulla conclusione di Lunetta, al 34’ para la conclusione ravvicinata su cross di Varone per Ardemagni, la parata ancora una volta su Lunetta è perfetta, da applausi al 51’, incolpevole sul goal di Varone.

TIRITIELLO: voto 6 DINAMICO: Dimostra personalità e determinazione in campo, al 36’ viene graziato dall’arbitro per un fallo su Ardemagni, poteva starci il rigore, al 90’ non riesce a inquadrare lo specchio della porta, peccato poteva sancire il goal della vittoria per il Cosenza.

IDDA: voto 6 MODESTO : Per lui una prestazione sufficiente, al 14’ si prende un giallo per un fallo commesso su Varone ma al 95’ fa un intervento provvidenziale fermando Kargbo.

INGROSSO: voto 5 DISCRETO: Pochi interventi per lui, su Kargbo va un po’ in difficoltà e commette un errore involontario sulla sponda per Varone.

GERBO: voto 5 MEDIOCRE: Per lui una partita al di sotto della sufficienza, commette un grave errore ad inizio secondo tempo, ma fortunatamente Falcone salva tutto con un intervento miracoloso.

PETRUCCI: voto 6+ PROPOSITIVO: Rientra dopo la squalifica della gara con il Vicenza, cerca di mettere in ordine il centrocampo, al 31’ Tremolada batte un calcio di punizione, tiro respinto, e poi conclusione molto alta sulla traversa per Petrucci.

SCIAUDONE: voto 5+ MEDIOCRE : Sfrutta lo spazio per costruire l’azione offensiva, in ritardo su Varone in occasione del goal.

GLIOZZI: voto 7 CAPOCANNONIERE DEL COSENZA : Sempre più capocannoniere del Cosenza calcio con 7 reti, per lui grande prestazione, dopo 3’ trova la rete che porta in vantaggio il Cosenza grazie ad una palla messa in mezzo da Crecco, dopo 2’ di nuovo lui si rende protagonista sfiorando la doppietta con un doppio palo, al minuto 65’dopo la spinta ricevuta da Ajeti si accascia a terra, attimi di paura per lui, esce in barella.

CARRETTA: voto 5+ COMPITINO : Al 48’ tenta il filtrante per Gliozzi, pallone troppo profondo, nel secondo tempo tenta qualche azione ma senza risultati.

CRECCO: voto  6,5: PROPOSITIVO: Si rende subito protagonista nei primi minuti della gara, dopo solo 3’ effettua un cross per Gliozzi che sigla il vantaggio per il Cosenza, purtroppo si fa male da solo e Occhiuzzi è costretto a sostituirlo al minuto 37.

TREMOLADA: voto 5,5 MEDIOCRE: Quando tocca palla riesce sempre a prendersi la scena,al 31’ effettua una punizione, tiro respinto, e poi conclusione molto alta sulla traversa per Petrucci. Al 57’ è sostituito da Kone.

DALLA PANCHINA:

KONE: voto 5+ COMPITINO: anche per lui una prova al di sotto della sufficienza, ci si aspettava di più visto che durante la gara sbaglia anche dei semplici appoggi.

CORSI: voto 6 PROPOSITIVO: Al 69’sostituisce Gerbo , al 74’ tenta la triangolazione per mandare in porta Kone ma sbaglia la misura del passaggio, lavora anche un pallone per Trotta ma viene respinto da Venturini.

TROTTA: voto 5 INVISIBILE: Entra al minuto 69, è un po’ invisibile anche perché i compagni non lo cercano a sufficienza, unica nota positiva al 96’ sinistro sul primo palo dove Venturi salva in calcio d’angolo.

VERA: voto 5: Per lui un prestazione al di sotto della sufficienza, si perde Kargbo in slancio, sbaglia anche un appoggio e concede un’ottima punizione alla Reggina.

OCCHIUZZI: voto 5: Oggi Reggiana-Cosenza era una partita importantissima, uno scontro diretto per i Lupi, dove dovevano arrivare i 3 punti, in ogni partita vediamo sempre il solito copione, il Cosenza segna e poi si chiude e subisce, serve una reazione da parte della squadra, se in ogni partita il migliore in campo è sempre il portiere è segno che qualcosa in questa squadra non va.

Leave a comment