Reggiana – Cosenza di sabato, è già un match da “mors tua, vita mea” !

Mancano ancora 9 giornate alla fine del campionato cadetto, ma la partita di sabato prossimo al Mapei Stadium – Città del Tricolore, metterà in palio una grossa fetta di salvezza tra le due squadre.

Il Cosenza, dopo la mancata vittoria di ieri in casa con il Vicenza, contro la Reggiana non avrà alternativa alla vittoria.

I tifosi e tutto l’ambiente non hanno ancora digerito la mancata vittoria contro gli uomini di Di Carlo. Quella contro la compagine biancorossa era una partita da portare a casa a tutti i costi. Non è bastato nemmeno  l’ennesimo rigore parato della stagione da un super Falcone  per strappare l’intera posta in palio. Le solite distrazioni sulla palle inattive, e la sterilità cronica offensiva che dura da inizio campionato, hanno inchiodato i lupi ancora una volta sul risultato di pareggio.

Un 1 a 1  che brucia, sicuramente due punti persi, come ha commentato a caldo il trainer silano. Con il Vicenza rimasto nella ripresa in 10 uomini, si poteva e doveva osare di più.

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi

Manca la determinazione e il coraggio ammirati nella seconda parte della scorsa stagione. La squadra alle prime difficoltà si scioglie come neve al sole. Anche Occhiuzzi dopo la miracolosa salvezza del campionato passato, è finito nell’occhio del ciclone da parte della critica e dei tifosi.

La sensazione forte è quella che se la squadra silana non dovesse fare una prestazione convincente, il presidente Guarascio in prima persona, possa prendere decisioni drastiche, che diano una scossa a tutta la squadra.

Ovviamente la partita del Mapei Stadium- Citta del Tricolore, sarà decisiva.

Vietato per Corsi e compagni fare altri passi falsi. Le due squadre attualmente sono appaiate in classica a 28 punti: al momento sarebbe proprio Reggiana-Cosenza lo spareggio playout per decretare la quarta squadra destinata alla retrocessione. Ecco perchè la partita di sabato non metterà in palio 3 punti, ma per importanza e valore della contesa  saranno almeno il doppio! Una partita da dentro o fuori: “mors tua, vita mea“!

(photo immagine copertina ilcosenza.it)

Leave a comment