Il punto sulla Serie B: lassù nessuna vince, riscossa Perugia e Venezia, ancora tanti pareggi. Lucarelli esonerato!

La domenica dei mezzi flop e della riscossa dei bassifondi. Floppa la Reggina, avanti di 2 (Hernani e Canotto) in casa propria contro il Benevento e poi rimontata da Improta (ancora lui) e Acampora. Cade e si fa male il Genoa sconfitto da un bellissmo gol di Marco Olivieri sul campo del fanalino Perugia, si incarta il Frosinone che in casa non va oltre il 2-2 col del Cagliari; a rovinare la festa e la fuga dei ciociari il gol dei sardi al 97′ con il solito Lapadula. E dire che a recrminare sono addirittura gli isolani per il gol del 3-2  annullato al 98′.

Floppa anche il Parma, battuto sabato nel derby emiliano dal Modena che ipoteca i 3 punti in 8 minuti, tra il 18 e il 26 con i gol di Falcinelli e Bonfanti, solo per le statistiche il gol dicale di Vazquez.

Maluccio anche il Bari, che si salva a Como (gol del solito Cerri) solo al 90′ con il rigore trasformato da Botta. L’unica che sembra averne tratto beneficio è stato il Brescia che con Mangraviti e Ayè ha regolato la Spal nel primo tempo. Di slancio anche il Pisa che chiude la pratica Ternana in 40 minuti con i gol  Tramoni, Beruatto e Barba. Il gol della bandiera degli umbri, a opera di Partipilo, serve solo a certificare l’esonero di Cristiano Lucarelli dopo ben 3 stagioni.

Cristiano Lucarelli (ph M.Belmonte)

Ancora un 2-2 per il SudTirol di Bisoli: i bolzanini vanno due volte sotto contro l’Ascoli ma la pareggiano, ancora nel finale con Rover.

B MAN: Il gran gol segnato contro il Genoa, primo in stagione, ri – consacra alla platea pallonara Marco Olivieri  da Fermo. Di fermo il suo gol però ha davvero poco e anzi lo premiamo per la mobilità e la precisione dimostrata nel gesto atletico che regala un suiccesso di platino agli umbri.

B GOL: Roberto Insigne e quello splendido tirraggir del momentaneo 2-1 al Cagliari che sa tanto di fratello maggiore.

B TEAM: Perugia e Venzia che riaccorciano al classifica, prendendosi due gare molto compoloicate sulla carta. Il Venzia di Vanoli sembra funzionare davvero, il Perugia di Castori non vuole considerarsi retrocesso già a gennaio. E ora le due squadre sono pienamente riabilitate per la corsa alla salvezza diretta. Attento Cosenza!

B FLOP: La rovinosa sconfitta del Genoa a Perugia e l’esonero, che definire discutibile è poco, di Cristiano Lucarelli alla guida di una Ternana in piena zona play off. Per Lucarelli, livornese doc, l’esnero artriva proprio dopo la sconfitta contro l’odiato Pisa. Uno sgarbo che forse si poteva evitare. Voto 4 al presidente rossoverde Bandecchi.

B FOOLISH (La pazzia della settimana): Continua la maledizione di Matteo Brunori del Palermo che sbaglia un altro rigore e se possibile fa ancora peggio scarabocchiando sulla ribattuta. Roba che nemmeno all’oratorio..

Leave a comment