Il Cosenza affonda in laguna, vince il Venezia: classifica sempre più critica

Al ‘Pier Luigi Penzo’ altro giro altra corsa: Venezia e Cosenza per dare probabilmente una prima definitiva sentenza.

Trentatresima giornata di Serie B. Da una parte gli arancioneroverdi alla ricerca del successo dopo tre sconfitte di fila tra le mura amiche. Dall’altra il Cosenza sempre più in difficoltà dopo la sconfitta subita contro la Cremonese. Mister Zanetti conferma dieci su undici uomini della squadra che ha pareggiato contro la Spal: bomber Forte supportato da Aramu e Di Mariano. Mister Occhiuzzi, invece, affida al duo Carretta-Gliozzi l’attacco, inserendo Bouah e Crecco sulle fasce e Ingrosso preferito a Tiritiello in difesa.

Risultato al termine della prima frazione di gioco tra Venezia e Cosenza (Ph. IlCosenza.it)
Risultato al termine della prima frazione di gioco tra Venezia e Cosenza (Ph. IlCosenza.it)

Vantaggio casalingo più che meritato con conseguente KO per il Cosenza nella ripresa con due eurogol targati Venezia.

E’ il Venezia a passare in vantaggio al 43′, nel finale di frazione, grazie alla rete di Ceccaroni su colpo di testa da corner. Ennesima rete subita da calcio piazzato per i Lupi. La rete dei padroni di casa arriva effettivamente dopo un forte pressing e con azioni pericolose. A confermare ciò è sicuramente l’occasione targata Fiordilino che di testa colpisce il palo al 12′. Un Cosenza leggero e mai veramente pericoloso nell’area governata da Maenpaa.

Nella ripresa i rossoblù investono tanto orgoglio ma troppo poco difronte ad un Venezia più cinico ed organizzato. Ma soprattutto i Lupi poco hanno potuto difronte ai successivi eurogol targati prima Crnigoj al 58′ con un tiro dai 25 metri sorprendendo Falcone, e poi al 79′ con Esposito trasformando una punizione da lui guadagnata da posizione favorevole con una pennellata degna di nota.

Un Tris fondamentale per il Venezia che con questa vittoria sorpassa in classifica a 53 punti il Monza caduto ad Ascoli.

Ennesima occasione persa, invece, per un Cosenza che, alla luce degli altri risultati (Sconfitta di Reggiana e Pordenone), non riesce ad approfittarsene in una serata amara in cui, al di là della bravura dell’avversario, l’atteggiamento visto e dimostrato in campo non fa assolutamente ben sperare per questo finale di stagione che si fa sempre più critico.

IL TABELLINO DEL MATCH

VENEZIA (4-3-2-1): Maenpaa – Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci – Crnigoj (84′ St Clair), Fiordilino (84′ Rossi), Maleh – Aramu (64′ Esposito), Di Mariano (64′ Johnsen) – Forte (75′ Dezi). ALL. ZANETTI

COSENZA (3-4-1-2): Falcone – Ingrosso, Idda, Legittimo – Bouah (59′ Corsi), Sciaudone (59′ Sacko), Kone (46′ Bahlouli), Crecco – Tremolada (69′ Trotta)- Carretta (59′ Sueva), Gliozzi. ALL. OCCHIUZZI

ARBITRO: Giacomo Camplone

RETI: 43′ Ceccaroni, 58′ Črnigoj, 79′ Esposito

AMMONIZIONI: 9′ Idda, 51′ Sciaudone, 61′ Legittimo, 75′ Forte

Leave a comment