Eccellenza Femminile: il “Derby” a Cosenza lo vince l’Eugenio Coscarello

Alla seconda giornata di Eccellenza Femminile subito “Derby” tra Cosenza e la scuola calcio Eugenio Coscarello di Castrolibero. Le Lupe ne escono con le ossa rotte ma a testa alta.

Al Centro Sportivo “Morrone Academy Popilbianco” di Cosenza si è disputata la seconda giornata di Eccellenza Femminile. Subito contro le Lupe di mister Orlando contro le ragazze dell’Eugenio Coscarello Castrolibero. Ad uscirne vincitrice è la squadra allenata da Mister Greco che realizza subito tre gol consolidando un largo vantaggio. Tra le marcatrici doppietta di Vigna al 3′ e all’8′ e al 12′ Siciliano.

Le ragazze dell'Eugenio Coscarello al termine del match
Le ragazze dell’Eugenio Coscarello al termine del match

Le Rossoblù acquistano orgoglio da vere Lupe, e prima di andare negli spogliatoi accorciano le distanze con una doppietta di Conte prima  al 26′ e poi al 35′ con un eurogol su punizione.

Ma tutto ciò non basta perché il direttore di gara, il signor Carmelo Ramundo di Paola, decreta la fine del match assegnando la vittoria alle ospiti di giornata che guadagnano il primato assoluto nel girone dedicando i 3 punti a Raffaele Aiello, giovane scomparso mesi fa a causa di un’incidente e tesserato della società Coscarello.

IL TABELLINO

COSENZA: Fumo, Cariati, Puntillo, Gallo (1′ st Perfetti), Pietrucci, Eusebio, Caruso, Cinque, Esposito (23′ st Paura B.), Conte, Mauro. A disposizione: Valente, Otranto, Romano, Bellotti, Commisso, Spizzirri. All. Orlando.

E. COSCARELLO: Greco, Sacco, Zelesco (30′ st Pascuzzo), Curcio, Donato, Rizzatello, Siciliano, Vigna, Facchineri (23′ st Fortino), Orefice, De Luca (45′ st Tramacere). A disposizione: Sirangelo, Cavaliere, Marrone, Rizza. All. Greco.

ARBITRO: Carmelo Ramundo di Paola.

MARCATRICI: 3′ pt e 8′ pt Vigna (EC), 12′ pt Siciliano (EC), 26′ pt e 35′ pt Conte (C).

(Foto Copertina. IlCosenza.it e Foto Articolo: Società Eugenio Coscarello)

Leave a comment