Cosenza. Viali:” Ad oggi la difesa sta bene psicologicamente”

In vista della sfida del “Marulla” di domani contro il Brescia mister William Viali, al termine dell’allenamento mattutino, ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa “Bergamini”.

Due sfide in casa in pochissimi giorni, quella contro il Perugia terminata con il risultato di 0-0 e quella d’Immacolata contro il Brescia, dove i rossoblù dovranno continuare la striscia positiva delle ultime tre partite.

L’ allenatore si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della difesa che non ha incassato gol nella partita di domenica, e questo non succedeva da molto tempo.
“La difesa sta bene psicologicamente e non è facile quando per tantissime partite arrivi a fine primo tempo già sotto di un gol, questo è un segnale assolutamente positivo ”

Il mister ha poi aggiunto:” Vedo crescita da parte dei ragazzi, poi ci sono partite che si giocano bene e altre meno bene e questo può dipendere da tanti fattori.”

Sulle scelte della formazione di domani, nella quale Viali ha intenzione di apportare alcuni cambiamenti, anche a causa dei pochi giorni che separano una gara da un’altra, peseranno delle assenze come quella di Voca, ma il mister si è detto ottimista perchè ci sono elementi che possono tranquillamente sostituirlo.

Sul match contro il Brescia:” Domani voglio una partita con grande coraggio. Abbiamo studiato la nostra rivale e saremo pronti ad affrontare la partita, chi sarà più bravo a fare una partita qualitativa sicuramente ne uscirà vincitore, è questo uno degli elementi che fa la differenza.

Sul mercato ha infine ribadito:” Sono focalizzato sulla squadra che ho a disposizione in questo momento e che dovrò seguire fino al match con Cagliari, solo dopo si potrà parlare di mercato.

Leave a comment