Cosenza: Tremolada dice di sì! Gerbo e Kresic si avvicinano

Il Cosenza prova a scatenarsi sul mercato cercando di regalare in tempi rapidi ad Occhiuzzi elementi di assoluto valore per la serie B.

Uno di questi è sicuramente il fantasista Luca Tremolada (’91), calciatore di assoluto talento, dotato di un grade piede sinistro. Una grande stagione alla Ternana, con lui giocava un certo Mirko Carretta, dove l’estroso fantasista milanese ha collezionato 42 presenze e ben 12 reti.

Sicuramente la sua annata più prolifica tra i cadetti. Poi una promozione ottenuta in serie A con il Brescia: 18 presenze condite da 4 gol. Infine l’esperienza di Pordenone non proprio felice: 12 presenze e 1 rete la scorsa stagione, fuori rosa quest’anno con nessuna presenza. Un giocatore da rilanciare, come piace spesso fare al Cosenza, ma dal talento indiscusso. Il calciatore, che si stava allenando da tempo con la Primavera neroverde, ha detto subito di sì alla proposta del direttore sportivo Stefano Trinchera. Salvo intoppi dell’ultim’ora, la trattativa si concluderà nelle prossime 24/48 ore.

SI STRINGE IL CERCHIO ANCHE SU GERBO E KRESIC

Alberto Gerbo
Alberto Gerbo

Non solo Tremolada, il Cosenza proverà ad intensificare il pressing e chiudere la trattativa per il centrocampista Alberto Gerbo (’89) dell’Ascoli, e il difensore Anton Kresic (’96), gigante croato in forza al Padova, ma di proprietà dell’Atalanta. Del forte interesse della squadra rossoblù per Gerbo ve ne avevamo parlato già nei giorni scorsi (clicca qui). Il polivalente centrocampista sembrerebbe il prescelto da Occhiuzzi per sostituire Bruccini.

L’accordo tra il Cosenza e il calciatore già c’è, manca quello con l’Ascoli, ma sembra davvero imminente la fumata bianca della trattativa. la novità dell’ultima ora è il forte interesse della squadra silana per Kresic, un Marcantonio di quasi 2 metri. In Italia il difensore ha vestito anche le maglie di Trapani, Avellino, Cremonese e Carpi in Serie B. Potrebbe essere preso dal sodalizio silano per sostituire Schiavi, messo ormai da tempo nella lista dei partenti.

Leave a comment