Cosenza, tre sono gli ex sulla panchina della Reggina

Manca ormai poco al derby tra i rossoblù e gli amaranto. Oltre a Dionigi, ex bomber della Reggina, gli altri ex della gara sono tre

Cosenza, è il tuo il difensore goleador della B: Michele Camporese

Si è parlato molto della partita di domani tra Reggina e Cosenza al Granillo, soprattutto perché sulla panchina rossoblù siede l’ex bomber amaranto Davide Dionigi.

Re David, come veniva chiamato all’epoca in riva allo stretto, ha lasciato una fortissima impronta, avendo vinto il titolo di capocannoniere e conquistato la promozione in Serie A.

Non è passata nel dimenticatoio la stagione meno fortunata di Dionigi, ossia quella del 2004-05, che è poi l’ultima con la maglia della Reggina, ma neanche quello come tecnico in panchina, che gli valse l’esonero nonostante avesse firmato un biennale.

Gli altri ex del Cosenza

Al di là dell’allenatore Dionigi, sono tre i calciatori che oggi fanno parte della rosa degli amaranto e che in passato hanno militato in quella del Cosenza.

Daniele Liotti arrivò nel gennaio 2022 in prestito proprio dalla Reggina, con cui aveva da poco rinnovato il contratto. Il suo contributo alla causa dei lupi fu notevole: due assist e due reti, che aiutarono la squadra a raggiungere la salvezza.

Un altro ex è Gabriele Gori, in prestito dalla Fiorentina, che iniziò alla grande la stagione con i rossoblù (5 reti), per poi essere bloccato dal Covid e dalle successive conseguenze, che di fatto da marzo in poi gli impedirono di tornare in campo.

Il terzo e ultimo ex della gara è il difensore Michele Camporese. Nella Città dei Bruzi ricordano molto bene l’importantissimo gol che segnò contro il Benevento. Non solo: arrivato a gennaio e nonostante giocasse in difesa, riuscì a mettere a segno ben 5 gol in 15 partite, un bottino notevole.

Finora, l’allenatore amaranto Pippo Inzaghi ha preferito loro altri calciatori nell’undici titolare, ma quando sono entrati hanno dato ampia dimostrazione della loro qualità.

Leave a comment