Il Cosenza in casa contro la Spal andrà alla ricerca della prima vittoria interna della stagione.
Cosenza–Spal, ore 14:00, stadio “San Vito – Gigi Marulla“, sarà un match valevole per la 21^ giornata del campionato di serie BKT, la seconda giornata del girone di ritorno.
La squadra di mister Occhiuzzi, dopo aver sfatato contro l’Entella il tabù di aver ricevuto il primo rigore a favore della stagione, contro gli uomini di Marino ne vorrà sfatare un altro. La compagine del presidente Guarascio infatti, è l’unica squadra tra serie A e B a non aver ottenuto ancora i tre punti tra le mura amiche. Una situazione davvero incresciosa e anche fastidiosa, che prima o poi per la legge dei grandi numeri dovrà pur avvenire. Tremolada e compagni proveranno domani pomeriggio a regalare il primo sorriso interno ai tifosi, che manca da più di 6 mesi. Nonostante questo grave handicap, la squadra silana al momento sarebbe salva, senza nemmeno passare per i playout. E’ chiaro però che se il Cosenza vorrà ottenere una salvezza senza affanni, bisognerà iniziare a fare punti pesanti soprattutto in casa.
I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH
Assenti dalla lista dei convocati Bouah, Tiritiello, Sacko, per piccoli problemi fisici. Crecco che deve invece osservare le norme anticovid e la bolla riguardo ai giocatori del Pescara, mancherà per lo stesso motivo anche a Cittadella. Detto di Mbakogu che sta seguendo una tabella personalizzata di lavoro, le scelte di mister Occhiuzzi contro la Spal “sembrano scontate“. Un vecchio detto del calcio recita : “squadra che vince non si cambia”. Alla fine dovrebbe essere proprio così, con unico ballottaggio in vista. in porta giocherà “batman” Falcone. Linea difensiva composta da Ingrosso a destra, Legittimo a sinistra. Schiavi, anche per dare un pò di riposo ad Idda in vista del turno infrasettimanale, chiede spazio al centro. A centrocampo giocheranno sicuramente Petrucci e Sciaudone, supportati ai lati da Vera e Gerbo. In attacco Trotta inizierà dalla panchina per poi mettere nella ripresa minuti nelle gambe. Giocheranno ancora una volta Carretta e Gliozzi, sostenuti alle spalle da Tremolada.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEI LUPI (3-4-1-2)
Falcone; Ingrosso, Idda (Schiavi), Legittimo, Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Vera, Gliozzi, Tremolada, Carretta.
QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONCOCATI
PORTIERI
1 MATOŠEVIČ Kristjan 22 SARACCO Umberto 30 FALCONE Wladimiro
DIFENSORI
2 CORSI Angelo 5 IDDA Riccardo 14 SCHIAVI Raffaele 18 LEGITTIMO Matteo 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel 28 INGROSSO Gianmarco 42 ANTZOULAS Georgios
CENTROCAMPISTI
3 GERBO Alberto 6 BAHLOULI Mohamed Rayane 16 SCIAUDONE Daniele 17 BA Abou-Malal 21 TREMOLADA Luca 25 KONE Ben Lhassine 88 PETRUCCI Davide
ATTACCANTI
10 CARRETTA Mirko 23 GLIOZZI Ettore 29 TROTTA Marcello 79 SUEVA Gianluigi