Tornano questo pomeriggio in campo i giocatori rossoblù per preparare la trasferta di Ferrara contro la SPAL. Florenzi ancora a parte, da valutare le condizioni di Meroni
I calciatori del Cosenza, dopo aver goduto ieri di una giornata di riposo, tornano in campo. La settimana che si concluderà con la gara contro la SPAL a Ferrara inizia nel pomeriggio di oggi lunedì 17 ottobre 2022.
Un’altra partita delicata, che va al di là della sfida in sé. Se i rossoblù dovessero uscire battuti dallo Stadio Paolo Mazza, il baratro della bassa classifica si aprirebbe inesorabilmente.
Il tecnico Davide Dionigi è sulla graticola, almeno stando alle dichiarazioni del presidente Guarascio che sono state diffuse attraverso una nota stampa. Insomma, per lui c’è una pesantissima aria di ultimatum.
La SPAL allenata da Daniele De Rossi, nell’ultima partita, è uscita indenne dalla di Cittadella. Attualmente è in 13a posizione con 10 punti, uno in meno rispetto ai Lupi.
Cosenza in campo pomeriggio al Ciccio Delmorgine
Come dicevamo, gli allenamenti del Cosenza riprenderanno oggi pomeriggio. Appuntamento al Ciccio Delmorgine, ma prima di scendere in campo ci sarà il solito controllo in infermeria.
Le condizioni di Meroni sono tutte da valutare. Il difensore è uscito alquanto malconcio dopo il match contro il Genoa. Vaisanen, rimasto in panchina tutta la partita, è pronto ormai per il rientro dal primo minuto.
Il centrocampista Florenzi continuerà ad allenarsi in modo personalizzato. La speranza è di vederlo in campo prima possibile. La sua assenza si sta sentendo veramente troppo.
Intanto è saltata un’altra panchina in Serie B, ma per mano dello stesso allenatore. A dare le dimissioni è Silvio Baldini, allenatore del Perugia, dopo la sconfitta interna contro il SudTirol dell’ex allenatore rossoblù Pierpaolo Bisoli.
A proposito: da quando ha preso il posto di Leandro Greco, l’artefice della salvezza dei Lupi nella stagione scorsa ha conquistato 14 punti in 6 gare. No comment.