Cosenza, pomeriggio ripresa degli allenamenti. Testa al Genoa

Pomeriggio i rossoblù riprendono gli allenamenti. C’è da cancellare immediatamente la batosta nel derby e preparare nel miglior modo possibile la sfida contro il Genoa

Subito dopo la pesante e amara sconfitta nel derby, il tecnico del Cosenza Davide Dionigi ha subito messo in chiaro che bisogna resettare tutto e ripartire. Le analisi ci saranno, eccome, ma senza soffermarsi più di tanto perché la prossima gara è altrettanto difficile.

Insomma, la sbornia va smaltita immediatamente per lasciarsi dietro tutti i fumi dell’alcol che i calciatori hanno ingurgitato inconsapevolmente sul terreno di gioco.

Al Marulla sabato arriva il Genoa, quindi bisogna soltanto riprendere ad allenarsi come se nulla fosse accaduto a Reggio Calabria.

Il Cosenza riprende oggi pomeriggio

Pomeriggio è prevista la prima seduta di allenamento settimanale. Sauli Vaisanen tornerà ad allenarsi regolarmente insieme al gruppo e, giorno per giorno, verrà valutato dallo staff medico per vedere se è in grado di giocare fin dall’inizio contro i Grifoni di Blessin

Se per Florenzi ci vorrà ancora un po’ di tempo, per Calò invece sembra arrivato il momento di giocare dal primo minuto. Coincidenza vuole che potrebbe farlo proprio contro quel Genoa che lo ha dato in prestito al Cosenza.

La carica di Larrivey

Tornando al derby, la differenza in campo tra le due squadre è stata netta. Da una parte gli amaranto, squadra costruita per vincere il campionato, nonostante Inzaghi continui a minimizzare, e dall’altra i rossoblù, che puntano a conquistare una tranquilla salvezza.

In mezzo ai tanti giovani che ci sono in rosa, i cosiddetti “vecchietti” rappresentano l’esperienza di chi ha calcato campi di calcio un po’ ovunque. Sta adesso a loro far capire a questi ragazzi che nel calcio le sconfitte servono per crescere.

Uno di questi è Larrivey, capitano dei Lupi. Su Instagram ha pubblicato una storia per dare la carica a tutto l’ambiente in vista della prossima difficile sfida casalinga. Ha postato la foto della curva Catena e sotto la scritta: “Più che mai tutti insieme. Forza Lupi”. Più chiaro di così…

Leave a comment