I rossoblù partiranno questo pomeriggio per Ferrara, dove domani affronteranno la SPAL in una gara importante ai fini della classifica
I motori si stanno nuovamente scaldando in questo imprevedibile campionato di Serie B 2022-23. Domani si giocherà la maggior parte delle gare della decima giornata, tra cui SPAL-Cosenza, in programma alle ore 14 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara.
Nel primo pomeriggio, dopo aver pranzato, tutto lo staff tecnico e la squadra partiranno alla volta dell’Emilia Romagna.
I rossoblù sono chiamati a riscattare le due sconfitte consecutive contro la Reggina e il Genoa, quest’ultima in casa.
Fino a qualche settimana fa, i Lupi avevano espresso un buon gioco, nonostante le difficoltà ad andare a rete. Poi le cose sono cambiate, e la squadra ha cominciato a palesare difficoltà di manovra, perdendo anche un po’ di solidità difensiva.
Quella di domani potrebbe rivelarsi una gara vivace, ma la paura di perdere potrebbe invece dare vita a una contesa all’insegna del tatticismo e di occasioni col contagocce.
Nell’ultima conferenza stampa, Davide Dionigi ha parlato di ritmi alti e di due squadre che si affronteranno a viso aperto. Difficile dire se sarà veramente così, ma la cosa fondamentale è uscire indenni dal Paolo Mazza.
Cosa ha detto il Presidente della SPAL sul Cosenza
A margine dell’evento di presentazione del nuovo sponsor, il presidente della SPAL Joe Tacopina ha risposto alle domande dei giornalisti in merito alla partita tra la sua squadra e i Lupi.
“Abbiamo cambiato l’allenatore perché i risultati ottenuti non erano in linea con le nostre aspettative”, ha dichiarato il presidente. “Insomma, non eravamo all’altezza del nostro potenziale. De Rossi è con noi da otto giorni, quindi avrà bisogno di tempo per introdurre nuove idee, ma le premesse per fare bene ci sono”.
Sui rossoblù, Tacopina si è espresso in questo modo: “Vogliamo vincere la gara, non perché il Cosenza sia poco competitivo, ma perché ne abbiamo assolutamente bisogno. Inoltre sono convinto che la nostra sia una delle squadre migliori del campionato”.