Alle ore 14:00 al via la 37’e penultima giornata del campionato di Serie BKT che vedrà il Cosenza impegnato all'”Arena Garibaldi” di Pisa.

I pronostici propendono dalla parte dei neroazzurri.
Ma nulla deve essere considerato scontato in una stagione che ci ha regalato non pochi colpi di scena.
La certezza è che entrambe le squadre necessitano di punti.
Per il Pisa quella con il Cosenza potrebbe essere, dopo la sconfitta rimediata contro il Lecce, l’ultima possibilità di riagguantare la zona promozione diretta o, nel caso di vittoria delle dirette concorrenti, mantenere il 3 o il 4 posto che consentirebbero l’accesso diretto alle semifinali playoff.
I rossoblù, d’altra parte, hanno necessità di mantenere un distacco minimo dall’Alessandria, che ora dista solo 2 punti dai lupi, ed allontanarsi definitamente dal Vicenza che, caso della vittoria del Cosenza o della propria sconfitta contro il Lecce sarebbe matematicamente condannato alla serie C.
Le scelte di mister D’Angelo
Il tecnico nerazzurro ritroverà Tourè, di rientro dopo il turno di squalifica scontato nella partita di Lecce, e Nicolas. Mancherà invece Leverbe, squalificato per un turno. Al suo posto, accanto a Caracciolo, giocherà Hermannsson. . Davanti al portiere brasiliano, la difesa sarà composta da Birindelli e Beruatto sulle fasce, con Caracciolo ed Hermannsson al centro.
Le scelte di mister Bisoli
Il tecnico rossoblù ritrova Di Pardo e Florenzi dopo la squalifica mentre dovrà rinunciare ancora una volta a Vaisanen. In difesa insieme a Camporese e Rigione ci sarà Venturi. A centrocampo ci saranno Carraro Palmiero e sulle corsie esterne Di Pardo e Bittante. In attacco Bisoli ha dovuto sopperire ad un altra assenza pesante. Mancherà infatti Larrivey. Ad affiancare Caso dal primo minuto ci sarà Laura.
Formazioni Ufficiali
PISA
Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Caracciolo, Beruatto; Marin, Sibilli, Nagy; Benali; Torregrossa, Cohen.
COSENZA
Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo, Palmiero, Carraro, Bittante, Situm; Laura, Caso.