Gli allenamenti settimanali sono ripartiti oggi pomeriggio al Delmorgine. Allarme rientrato per Meroni, che domani tornerà ad allenarsi regolarmente
Il Genoa è già acqua passata, ma se il Cosenza non farà risultato dalla prossima partita, quell’acqua potrebbe iniziare a diventare qualcos’altro e ripresentarsi.
Oggi pomeriggio al Marulla calciatori e staff tecnico si sono ritrovati negli spogliati del Marulla prima di trasferirsi sul terreno di gioco del Ciccio Delmorgine per sottoporsi alla prima seduta di allenamento settimanale.
Sabato pomeriggio, sempre alle 14, i rossoblù dovranno affrontare la SPAL di Daniele De Rossi. Uno scontro salvezza a tutti gli effetti, poiché i ferraresi occupano il 13° posto con 10 punti, uno in meno dei Lupi.
Le notizie dall’infermeria del Cosenza
In infermeria si sono fermati sia Florenzi che Meroni per sottoporsi alle visite di controllo. Del centrocampista sappiamo già tutto, mentre il difensore ha subito un brutto colpo al quadricipite della gamba destra al 25’ di gioco del secondo tempo.
Oggi ha lavorato a parte, ma all’allenamento di domani mattina dovrebbe aggregarsi regolarmente al resto del gruppo. Quindi, nulla di grave per fortuna. Tornando, invece, a Florenzi, se tutto procederà bene, dovrebbe tornare disponibile contro il Palermo.
Il suo rientro potrebbe risolvere gli atavici problemi mostrati dal Cosenza in questa stagione ad andare in gol, ma non è possibile aspettare ancora tanto.
Tali difficoltà, viste e riviste contro Reggina prima e Genoa poi, vanno risolte immediatamente. Gli uomini di Dionigi continuano a steccare là davanti, con la porta avversaria che si è ormai trasformata in un’utopica meta finale.
La media di un gol a partita (9 su 9 gare) parla da sola. Se poi a questo aggiungiamo la solidità difensiva iniziale che è andata scemando, all’orizzonte potrebbero iniziare ad apparire nuvole nere.
Hanno fatto peggio soltanto Benevento e Cittadella con 8 gol e il Perugia con 5, tutte squadre che stanno sotto ai rossoblù in classifica. Già questo dice tutto.