Cosenza, la Dea bendata dice ‘no’: contro la capolista Empoli termina 0-2

Prima del 2021 e il momento di nuovi bilanci. Il Cosenza ospita la capolista, entrambe con obiettivi solidi.

Da una parte gli uomini di Dionisi, che vantano il miglior attacco del campionato fin’ora. Sono ben 27 le reti realizzate dall’Empoli. Dall’altra il Cosenza che nonostante i risultati non tanto utili, può però vantare una delle migliori difese con soli 12 gol subiti.

Per Mister Occhiuzzi alcune novità tra gli 11 titolari. A causa della squalifica di Capitan Corsi e Bittante, Vera e Bouah dal 1′ sulle fasce. La coppia inedita Gliozzi-Sacko a completare l’attacco davanti a Bahlouli. Il primo tempo vede entrambe le squadre partire bene. Meglio i Toscani che sfiorano il gol con Olivieri, ma poi subiscono il ritorno del Cosenza con una traversa di Sacko.

Cosenza-Empoli (ph. ILCOSENZA.IT)
Cosenza-Empoli (ph. ILCOSENZA.IT)

Qualche bella azione rossoblù nelle riparteze, ma sono gli ospiti che nel finale si impongono grazie ad un fallo di Tiritiello su Matos che ne ha conseguito il rigore realizzato, poi, da Olivieri. Decisione molto discussa dai padroni di casa ma Massa apparso molto deciso. Fatale la palla persa di Sacko nella propria area di rigore, favorendo poi la ripartenza dell’Empoli.

La capolista si impone meglio nella ripresa con possesso palla e ripartenze interessanti.

Qualche nostalgia si è elevata all’entrata in campo dell’ex La Mantia che qualche minuto dopo si divora anche il raddoppio. Nuovamente Cosenza pericoloso con Vera al 74′ che becca la traversa. La seconda del match. La Dea bendata rifiuta nuovamente i Lupi.

La qualità della Capolista esce fuori , collezionando belle giocate e conquistando il match definitivamente all’87’ con il raddoppio di Mancuso appena entrato. La capolista conquista altri 3 punti, non pesanti visto il match.  Una sconfitta ‘che ci sta’ contro un organico potente, ben organizzato e di qualità. Certo, comunque, che i ‘soliti’ problemi in casa rossoblu’ vanno risolti al più presto.

IL TABELLINO DEL MATCH

COSENZA: Falcone, Tiritiello, Idda, Bahlouli (46′ Sueva), Sacko, Bouah (54′ Carretta), Legittimo, Vera, Gliozzi (75′ Petre), Kone (75′ Ba),  Petrucci (58′ Sciaudone). ALL: OCCHIUZZI

EMPOLI: Brignoli, Stulac (72′ Damiani), Romagnoli, Matos (72′ Moreo), Olivieri (58′ La Mantia), Bajrami (85′ Mancuso), Casale, Fiamozzi, Ricci (85′ Zurkowski), Haas, Parisi. ALL. DIONISI

ARBITRO: Massa di Imperia

RETI: 45′ Olivieri (R), 87′ Mancuso

AMMONIZIONI: 32′ Haas, 45′ Tiritiello, 51′ Sueva, 68′ Romagnoli, 76′ Sciaudone

Leave a comment