Finalmente il presidente della FIGC Gravina dando seguito ai giudizi della Covisoc, Coni e infine TAR iscrive il Cosenza alla prossima stagione di Serie B
Un estate davvero bollente per i lupi, la contestazione dopo la retrocessione contro il patron Eugenio Guarascio, la speranza di una riammissione, il tam tam che in queste settimane sulla mancata ratifica da parte della FIGC.
L’ombra di un possibile “complotto” per iscrivere il Chievo, giuristi ed esperti di diritto sportivo con ognuno la propria lettura.
La parola fine è stata messa stamattina dopo il rigetto del ricorso del Chievo da parte del TAR. Termina cosi la favola della squadra clivense e in Serie B viene riammesso il Cosenza.
Il presidente Gravina dopo aver deciso di attendere il collegio di garanzia del CONI e successivamente il pronunciamento del TAR del Lazio, prassi molto insolita, oggi ha finalmente ratificato la riammissione del Cosenza in cadetteria.
Da adesso inizia finalmente la stagione dei lupi, c’è una squadra da costruire, una preparazione precampionato e soprattuto programmare una stagione che dovrà essere “tranquilla”.
E’ oggi il giorno dei lupi, soprattutto dei tifosi che riabbracciano la Serie B dopo una stagione travagliata e conclusa con una retrocessione meritata dalla squadra e dalla dirigenza e mai dai tifosi.
Ecco la comunicazione ufficiale